No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Parte la campagna “L’Agenda dell’Universitario” di Buffetti e Docsity rivolta agli universitari



La nuova agenda per gli universitari creata insieme agli studenti
Buffetti, leader italiano della distribuzione di prodotti,servizi e soluzioni per l’ufficio e Docsity, il social network universitario per lo scambio libero di appunti e materiale didattico che sta cambiando il modo di studiare, uniscono le forze e puntano all’innovazione lanciando la campagna “L’Agenda dell’Universitario”, che ha lo scopo di creare una agenda a misura di universitario insieme a tutti gli studenti stessi.

Dal 27 Febbraio all 11 Marzo attraverso una applicazione ospitata nella pagina Facebook di Docsity sarà possibile per tutti gli studenti universitari partecipare alla creazione del nuovo prodotto che vedranno poi commercializzato in edizione limitata in tutti i 750 negozi Buffetti di Italia ed online attraverso l’e-commerce Buffetti e Docsity.com

Il concorso “L’Agenda dell’Universitario”
Gli studenti partecipanti avranno a disposizione uno strumento (una applicazione facebook) , che permetterà loro di scegliere la grafica fronte-retro, le dimensioni, il formato e il tema degli interni, rendendo l’agenda quanto più possibile vicina alle proprie necessità ed ai propri gusti estetici.

Un’altra caratteristica volta ad enfatizzare la partecipazione sarà quella di poter lasciare la propria foto, che insieme a tutte le altre andrà a comporre il quadro della community di Docsity
Le frasi inviate dagli studenti ed il “libretto degli aforismi studenteschi”
Durante la creazione tutti i partecipanti avranno la possibilità di lasciare una frase che potrà essere pubblicata all’interno dell’agenda.
Le migliori 50/100 frasi saranno scelte da una delegazione di studenti in collaborazione con Docsity e stampate una per pagina all’interno dell’agenda, formando un vero e proprio “libretto degli aforismi studenteschi”, scritto da universitari per altri universitari.
La produzione e la distribuzione in edizione limitata
Una volta chiuso il periodo di partecipazione le combinazioni più scelte saranno selezionate per la produzione dell’agenda, che sarà poi in vendita da fine Luglio su Docsity.com ed in tutti i rivenditori Buffetti. L’agenda verrà stampata in edizione LIMITATA, acquisendo così anche un valore aggiunto legato all’esclusività dell’accessorio.
Il prezzo di lancio sarà già molto competitivo, ma per tutti gli iscritti a Docsity ci sarà un ulteriore e forte sconto.
Un forte segnale dagli studenti italiani
In un periodo grigio della storia un segnale forte viene proprio dai giovani studenti universitari , che dimostrano in questa occasione come Innovazione e Partecipazione siano, per le università e per le aziende, le parole chiave del futuro e , forse, la pozione magica per combattere la crisi.
La crisi non frena l’innovazione e la partecipazione
Questa campagna è un ottimo esempio di come grandi aziende ed università possono collaborare insieme anche al di fuori delle istituzioni , come sta accadendo con Docsity che , da progetto universitario di nicchia, sta cambiando il modo di studiare in Italia ed ha trovato in Buffetti un partner aperto all’innovazione e alla partecipazione.
 
 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing