-->

No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Promozione su ItaliaWorldWide.it, sconto del 10%

Si comunica che sul portale Made in Italy ItaliaWorldWide.it c’è una grande promozione: iscriviti alla newsletter e ricevi subito un coupon sconto del 10% da utilizzare nel periodo tra il 10 Settembre 2012 fino al 31 Dicembre 2012. Il coupon deve essere inserito all’atto dell’acquisto (checkout), ed è cumulabile con gli sconti dei singoli prodotti.


RAGIONIAMO CON I PIEDI
azienda della 35° settimana – Astorflex
Tutte le scarpe Astorflex scontate sul portale ItaliaWorldWide.it.
L’azienda della settimana e il progetto “Ragioniamo con i piedi” http://www.italiaworldwide.it/calastorflex
Nel 2008 nasce il progetto “RAGIONIAMO CON I PIEDI”, che grazie agli obiettivi imposti, riscuote da subito un buon consenso:

  • sostituire gli adesivi a base solvente con quelli ad acqua (per tutta la produzione)
  • certificare la provenienza della materia prima
  • rendere pubblica la formazione del costo del prodotto
  • soprattutto creare posti di lavoro.

Oggi grazie anche a questo progetto AstorFlex da lavoro a 75 persone ( 35 dipendenti interni 40 nei laboratori esterni italiani). Le scarpe sono tutte prodotte in Italia in ogni loro fase di lavoro.

Il progetto “Ragioniamo con piedi” ha consentito ad Astorflex di conoscere molte persone che hanno gratificato ed apprezzando il prodotto, fornendo numerosi spunti di miglioramento, come l’interesse e la collaborazione a titolo gratuito di alcuni medici podologi (Dott. Mannino e Dott. Luppi ) e allergologi dell’ospedale di Modena. I primi confermando la qualità del prodotto dal punto di vista meccanico, i secondi l’importanza della pelle conciata al vegetale.
Lo stesso progetto è in evoluzione: continua la collaborazione con i medici podologi per realizzare altri modelli comodi. Astorflex sta studiando una filiera per la ricerca di pelli da allevamenti biologici italiani grazie a medici veterinari gasisti per la costruzione di calzature col minor impatto ambientale possibile.

Oggi Astorflex è in grado di presentare diversi modelli di calzature, nati su esplicite richieste dei clienti, accomunati tutti dalla stessa filosofia rivolto ad una clientela dallo spirito critico, non influenzata da mode, marchi, pubblicità, ma che acquisti un bene consapevole di ciò che lo compone e di quanto lavoro sia servito a produrlo.
Queste calzature soddisfano il bisogno di camminare comodi senza dipendere dalle mode e affermano una nuova etica tra produttore e consumatore.

La filosofia che sottende questo prodotto:

  • non c’è marchio perchè non si collega ad alcun stile da ostentare. E’ un oggetto che ci serve per camminare in modo confortevole
  • lo dobbiamo comperare solo se ci serve
  • deve dimostrare che in una filiera responsabile è possibile offrire un bene di valore che gratifichi il produttore e soddisfi i bisogni del consumatore (ottima qualità al giusto prezzo)
  • che si attiva una filiera tutta italiana e locale in cui è il senso di responsabilità e di fiducia reciproca a creare l’etica che lo sostiene.


ItaliaWorldWide

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing