No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Report Bancomail: provider email per le aziende, una partita italiana a tre. Restano al palo i colossi americani.

I due Principali Servizi Online per la creazioni di un Blog, sono i famosi Blogger e WordPress. Molto spesso ti capiterà di trovare su Internet delle discussioni su qule sia il migliore tra i due, quale da maggiore visibilità.

Che dici se proviamo anche noi a rispondere a questa domanda? Quale credi sia il migliore tra i due? 

In definitiva potremmo dire che sono entrambi ottimi Servizi per la Creazione e Gestione del tuo Blog, ma presentano tra loro alcune fondamentali differenze che vogliamo analizzare, e che possono esserti utili per capire quale tra i due Servizi va meglio per TE.

WORDPRESS

Il Servizio di WordPress non è stato creato per Blog destinati a Fini Commerciali,  anche se oggi la maggior parte delle Persone lo utilizza proprio a questo scopo (promuovere e vendere i propri Prodotti su Internet). Hai tramite il Pannello di Controllo una vasta scelta di Temi Grafici Personalizzati (completamente GRATUITI), e una buona scelta di PlugIn da poter aggiungere. Puoi facilmente creare un Dominio Personalizzato, ad un costo veramente irrisorio, per dare l’aspetto di Hosting Professionale gestito da te (e non da WordPress).

Puoi Registrarti cliccando su WordPress.com e selezionando la Lingua ITALIANO. L’installazione è molto intuitiva, in pieno Stile Web 2.0. Ovviamente ci sono i suoi Svantaggi, come per esempio, le poche funzionalità Personalizzate a tua disposizione rispetto a Blogger, e i tanti Servizi aggiuntivi che sono solo a Pagamento, anche se di piccola entità.

BLOGGER

Blogger è un Servizio di Proprietà di Google, ed è progettato sulla sua facilità d’uso. Puoi tranquillamente inserire il tuo Blog in uno Spazio Web tramite FTP e usare un Dominio già pronto a tua scelta (TUONOME.blogspot.com).

I Temi Grafici invece sono meno Personalizzabili, o comunque si possono personalizzare entro certi limiti. Si è creata un’enorme Community intorno a Blogger, anche perchè a differenza di WordPress, c’è la Possibilità UFFICIALE di disporre il proprio Blog anche per Fini Commerciali. Questo ha attirato molta piu gente, anche se ci sono molti piu Blog inclini allo SPAM.

In Conclusione, se il tuo Obiettivo è aprire un Blog per Guadagnare Online con uno di questi due Servizi, assicurati di usare quello che intuitivamente fa piu al caso tuo, quello che piu riesci a gestire in termini di Servizi Aggiuntivi e di Grafica Personalizzata. Il mio consiglio, è quello di aprire un Blog con ENTRAMBI questi Servizi, e usare quello che maggiormente senti TUO. Ricorda poi che, la cosa importante non è tanto DOVE ospiterai il tuo Blog, ma le STRATEGIE che attuerai per Vendere e Pubblicizzare i Prodotti!

Buon Blog Marketing

Daniele

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing