Schneider Electric aderisce al codice di condotta dell’Unione Europea per i Data Center
Il codice di condotta dell’Unione Europea per i Data Center è stato istituito in risposta al crescente consumo di energia prodotto da queste infrastrutture ed alla conseguente necessità di ridurre l’impatto ambientale ed economico relativo ad esso. Il Codice di Condotta (CoC) è promosso dal Joint Research Group della Commissione Europea, che incoraggia ad aderirvi tutte le imprese europee che puntino ad a diminuire il consumo di energia nei data center .
"In qualità di Sostenitore del codice di condotta dell’Unione Europea per i Data Center, Schneider Electric ribadisce il suo impegno a favore dell’efficienza energetica e della sostenibilità” ha detto Laurent Vernerey, Executive Vice President, IT Business, Schneider Electric. “Il Gruppo si propone di diffondere informazioni sul CoC, per invogliare le imprese a prendervi parte ed aiutare i membri a mettere in pratica le linee guida e le best practice del Codice”.
Per aiutare i propri clienti a rispettare il Codice di Condotta, Schneider Electric propone EcoStruxure ™, una architettura che – sfruttando la competenza dell’azienda nei settori energia, data center, industria di processo e macchine, controllo degli edifici e sicurezza – consente di realizzare soluzioni globali intelligenti per la gestione dell’energia in tutte le applicazioni. Sfruttando le soluzioni Schneider Electric per rendere l’energia sicura, affidabile, efficiente, produttiva e green, EcoStruxure si rivela lo strumento perfetto per gestire in tempo reale qualunque processo aziendale, tenendo conto delle sue specifiche esigenze energetiche. .
Per Schneider Electric, l’efficienza energetica rappresenta il modo più veloce, più facile e più redditizio per ridurre le emissioni di gas serra e risparmiare energia. La tecnologia è già disponibile, e offre un ritorno di investimenti molto vantaggioso. Schneider Electric partecipa inoltre a numerose iniziative dedicate a questo tema, a livello internazionale, dall’associazione Green Grid all’Alliance to Save Energy, dal Clinton Climate Initiative all’ UN Global Compact.
Informazioni su Schneider Electric
Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia, con attività in oltre 100 paesi di tutto il mondo. Offre soluzioni integrate per più segmenti di mercato e occupa una posizione di leadership nei settori dell’energia e delle infrastrutture, dei processi industriali, dell’automazione degli edifici e dei datacenter, vantando inoltre una vasta presenza nell’ambito delle applicazioni per il residenziale.
Specializzata nel rendere l’energia sicura, affidabile ed efficiente, con 100.000+ dipendenti nel 2009 la società ha raggiunto un fatturato di oltre 15,8 miliardi di euro, grazie ad un impegno costante nell’aiutare individui e organizzazioni ad ottenere il massimo dalla propria energia
(“Make the most of their energy”).