No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

12designer si evolve assieme al crowdsourcing

Il crowdsourcing è sempre stato un mezzo più che valido per risolvere problemi complicati in un modo facile, veloce ed economico. Ecco perché 12designer lo ha messo alla base del suo metodo di lavoro. Il 2011 è stato un anno molto soddisfacente per 12designer: il numero dei creativi è raddoppiato e i progetti lanciati sono stati più di 3000. Questo ci ha dimostrato che il crowdsourcing non è solo un trend passeggero, ma una vera e propria industria nel panorama del ventunesimo secolo. Il crowdsourcing rappresenta una soluzione perfetta e noi siamo riusciti a coglierne la potenzialità soprattutto per le startup che, grazie a noi, riescono a venire a contatto con il design professionale ad un prezzo ragionevole. Durante il 2011 abbiamo lanciato la categoria 12premium, all’interno della quale solo i designer più esperti hanno la possibilità di partecipare: sempre più qualità. quindi, per i clienti che affidano a noi le loro esigenze creative per creare un logo o sfoggiare un naming accattivante. Il mercato sta cambiando e il 2012 sarà completamente diverso dall’anno appena trascorso. In base alla nostra esperienza, abbiamo potuto vedere che esistono due diverse correnti di crowdsourcing: da un lato, quello più diretto che offre una soluzione rapida senza però badare molto ai servizi offerti, dall’altro un discorso più concentrato sulla qualità a discapito dell’immediatezza che il crowdsourcing offre. Noi di 12designer cogliamo gli aspetti positivi di ogni metodo e offriamo un metodo di lavoro interattivo ed efficace, unito ad un servizio di qualità. Possiamo prevedere che in futuro il crowdsourcing diventerà un ibrido tra il potere proveniente dalla folla diversificata e l’eccellenza di una vera e propria agenzia: in poche parole, velocità e professionalità saranno due concetti appartenenti allo stesso universo.
Valore aggiunto è l’espressione che meglio sintetizza 12designer”, sottolinea Eva Missling, CEO e fondatrice del portale. “Crediamo che il nostro lavoro non consista solo nell’offrire un punto d’incontro tra clienti e creativi, ma anche nel far si che entrambe le parti possano assicurarsi uno strumento di lavoro professionale. Ai nostri clienti offriamo inoltre l’opzione 12professional, forniamo loro cioè una consulenza personaliizzata e supporto durante tutto il processo di presentazione del progetto.”
Ecco perché il mondo delle startup ci adora: offriamo professionalità e design di qualità, a prezzi accessibili, ed offriamo inoltre l’opportunità di venire a contatto con un mondo altrimenti inaccessibile. Quante volte vi è capitato di dover rinunciare alla parte creativa ed estetica della vostra azienda perché i costi erano inevitabilmente troppo alti? Ora con 12designer questo non succede più perché tutto è a portata di mano.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing