No Banner to display
Gennaio, 25, 2011 GruppoBPC annuncia il lancio di un nuovo progetto “GruppoBPC Consortium”, uno spazio dedicato all’attività di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese.
GruppoBPC Consortium è stato lanciato con lo scopo di stabilire relazioni di lungo periodo tra le aziende clienti e le controparti estere, e di creare una community di imprese la cui unione consente l’accesso ai mercati internazionali a condizioni agevolate sfruttando sinergie nelle missioni e costi condivisi su azioni commerciali comuni. Le aziende dispongono di una vetrina digitale su cui promuoversi a livello mondiale, si informano sulle ultime strategie per l’export, e fanno partnerships per partecipare a fiere o missioni estere a costi contenuti.
Accedendo al club “GruppoBPC Consortium”, le imprese entrano a far parte di diritto nel network di relazioni internazionali garantendosi servizi ad alto valore economico e competitivo.
La mission di GruppoBPC Consortium è quella di accompagnare le imprese italiane verso i mercati esteri. Tale obiettivo è reso possibile grazie all’esperienza pluriennale maturata in molteplici settori attraverso le proprie sedi in Italia (Milano), Bulgaria (Sliven), Russia (Mosca), Bielorussia (Minsk), Ucraina (Kiev), USA (Austin, Texas), oltre ad importanti relazioni instaurate in Marocco e Svizzera.
I VANTAGGILe aziende che si “affiliano” ottengono principalmente i seguenti vantaggi:
– Visibilità internazionale sul sito “Consortium GruppoBPC”. Ogni azienda ha infatti diritto a caricare una propria scheda commerciale/promozionale in cui descrive la propria offerta prodotti e si presenta, in maniera sintetica ma professionale a potenziali interlocutori / clienti italiani ed internazionali che esigono di conoscere in maniera generale l’azienda e stimolare un primo contatto di interesse commerciale. Grazie alla traduzione delle schede in lingua Inglese e Russa, le schede aziende vengono così indicizzate sui motori di ricerca mondiali, garantendo una visilibilità altrimenti impensabile, ottenuta anche tramite il ranking elevato del sito di GruppoBPC.
– Accesso a informazioni e strumenti pensati specificatamente per l’internazionalizzazione e continuamente aggiornati dai referenti esteri di GruppoBPC. Inoltre, il sito del Consortium GruppoBPC è ricchissimo di contenuti riguardanti i paesi e i mercati emergenti, pubblicati in tre lingue, e descrivono la situazione economica, politica e sociale dei paesi d’interesse. Il team di referenti esteri di GruppoBPC provvede ad aggiornare e pubblicare nuovi contenuti utili ad una continua conoscenza dei mercati internazionali.
– Convenienza: Consortium GruppoBPC, offre inoltre la possibilità di partecipare a fiere, missioni estere in affiliazione con altre aziende consorziate, al fine di ridurre i costi, spesso vero ostacolo alla crescita estera della PMI Italiana.
Comunicare adeguatamente, saper presentare il prodotto, capire le tradizioni nazionali e la mentalità estera, queste sono le condizioni di successo principali per iniziare a penetrare con successo nel mercato internazionale.COME FUNZIONAAl Consortium si accede mediante una iscrizione, prevista in 3 differenti tipologie: basic (gratuita), premium e partner. Il membro del Consortium alla sua prima iscrizione ha la possibilità di accedere ai servizi basic del Consortium, tra cui:
– l’adesione alla Newsletter standard o personalizzata su temi d’interesse del singolo socio, dedicata alle tendenze dei mercati esteri in diversi settori (andamenti commerciali, evoluzione normativa di riferimento, ecc.);
– pubblicazione di una Scheda Base dell’azienda in lingua italiana con la possibilità di inserire la Scheda in altre due lingue del sito (Inglese e Russo) con il vantaggio di ottenere un grande incremento di visibilità internazionale (grazie alla pubblicazione su motori di ricerca mondiali);
– fruizione dei contenuti gratuiti pubblicati da GruppoBPC, come per esempio reports, white papers, manuali e tutorial. Il primo White Paper spiega, in 5 Passi, come fare ad internazionalizzarsi (disponibile qui)
Oltre all’attività’ d’informazione, il Club di GruppoBPC Consortium offre la possibilità di organizzare attività di sviluppo e promozione sui mercati internazionali in modo congiunto e grazie al team di GruppoBPC International, con la facoltà di ottenere agevolazioni nella negoziazione di servizi esterni e risparmi economici a beneficio di tutte le aziende iscritte (per esempio, nell’acquisto di spazi pubblicitari su riviste straniere convenzionate, nella realizzazione di un azione di marketing in una città estera, nella partecipazione ad una fiera con la suddivisione dello spazio di uno stand, etc.). I membri del Consortium usufruiscono anche gli sconti predisposti sui servizi di GruppoBPC International (http://consortium.gruppobpc.com/it/p/services).
Tags: GruppoBPC Consortium, internazionale, internazionalizzazione, mercato
Covid19: Solidarietà digitale è una iniziativa governativa che garantisce servizi…
scopri la cartomanzia con felisia approfitta della domanda gratuita ma…
Girando su questi siti di cartomanzia, mi sono accorta che…
Your email address will not be published.
Δ