No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

La spesa a domicilio diventa realtà. il neo nato spesaconunclick contro i carrelli online dei grandi store.

A differenza del commercio tradizionale, che soffre lo stallo dei consumi e la contrazione del potere d’acquisto, il commercio elettronico prosegue la sua scia positiva e vede anzi crescere gli acquisti da parte degli utenti. Infatti, secondo un’indagine effettuata da Banzai Commerce, operatore leader sul mercato italiano, su un campione di 1.200 utenti iscritti ai siti di SaldiPrivati e ePrice, ben il 58% degli e-shopper ha addirittura aumentato la propria spesa per gli acquisti on-line negli ultimi 12 mesi. Questo dato largamente positivo assume ancora maggiore valore se si pensa che circa 1/3 degli intervistati ha ridotto la spesa complessiva e un altro terzo non l’ha incrementata. 
Il nuovo trend riguarda soprattutto il boom dei supermercati online e comparatori prezzi. Ma parliamo del supermercato online, ad affiancare i già famosi Esselunga, E-coop e prontoinspesa, è arrivato Spesa con un click, un portale che a differenza dei suoi fratelli, nasce sul web, ed esclusivamente per il web. I Prezzi ci sembrano ottimi e competitivi, le pagine interne del sito spiegano la magia della spesa online con tre parole, risparmio, sicurezza e comodità. Insomma http://wwwspesaconunclick.com ci ha conquistata con la sua semplicità e utilità. Meno inquinamento, più comodità e risparmio effettivamente sensibile rispetto ai market comuni.
Ma come si naviga materialmente in un supermercato virtuale? 
La differenza fondamentale fra il fare materialmente la spesa e farla on-line, sta proprio qui, nel potersi aggirare tra gli scaffali stando semplicemente seduti davanti al pc. Come in una normale spesa al supermarket più vicino, i prodotti sono infatti selezionati e messi in bella mostra con tanto di cartellino del prezzo anche sulla schermata. Un semplice click e il detersivo preferito, il pesto alla genovese fresco e la scatoletta di tonno vengono selezionati e inseriti nel carrello virtuale: ovviamente al tempo – e qui sta il vero risparmio – di un clic sul mouse. Quanto al conto finale, è sostituito dall’ordine che visualizza automaticamente l’ammontare della spesa. Il borsellino è rimpiazzato dal pagamento on-line (con carta di credito), e se proprio invece non si vuol rinunciare al più classico contante, http://wwwspesaconunclick.com consente anche il pagamento alla consegna. 
Noi ci abbiamo provato, ma vi assicuriamo che lo terremo d’occhio per voi!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing