L’Ippogrifo Group gestirà la comunicazione ed il marketing per Studio Martelli & Partners, studio legale con sedi a Roma, Milano, Londra, New York, Dubai.
E’ stata affidata a L’Ippogrifo Group, agenzia di comunicazione e marketing di Trieste con sedi a Roma e Milano, la gestione delle attività di comunicazione e marketing di Studio Martelli & Partners, uno degli studi legali leader in Italia nei settori del tax planning, nel trust e nella pianificazione di investimenti real estate. In particolare l’Avvocato Giovanni Battista Martelli, Managing Senior Partner dello Studio, e’ Legal Advisor per l’Europa dello Sceicco Manea Bin Kasher Al Maktoum della famiglia reale di Dubai.
“Il nostro Studio da sempre ha puntato molto sulla comunicazione e sulla modernizzazione, ad esempio è stato uno dei primi studi ad avere la dematerializzazione del materiale cartaceo ed ha puntato sulla informatizzazione e sulla standardizzazione delle procedure. La nostra partnership con L’Ippogrifo Group esiste da diversi anni e ci ha accompagnato sia nella realizzazione del sito internet e nel posizionamento dello stesso nei motori di ricerca che nel restyle di tutta l’immagine coordinata. In questi anni grazie alla consulenza strategica de L’Ippogrifo Group abbiamo steso un piano di marketing di medio periodo che prevede tra le varie attività anche il direct marketing. Oggi avviamo anche una attività di ufficio stampa, che sarà in particolare mirata a fare conoscere il nostro lavoro di Business Development e di assistenza alle imprese che vogliono investire a Dubai, area con la quale il nostro Studio opera da tempo. Determinante al giorno d’oggi affidarsi ad una società di marketing che sappia darti le linee guida da seguire” – ha dichiarato l’Avv. Giovanni Battista Martelli.
“Comunicare uno studio legale significa sapere far percepire un valore aggiunto di competenza ed affidabilità, senza spettacolarizzazioni. La recente normativa che ha ampliato la possibilità per gli studi legali di pubblicizzare se stessi e’ stata certamente un fattore di sviluppo, ma occorre fare attenzione a mantenere un giusto stile. Quello che faremo con Studio Martelli & Partners sarà quindi soprattutto una attività volta ad “informare” il pubblico, a dare strumenti di conoscenza che possano anche essere di pubblica utilità, nell’assoluto rispetto dell’Etica professionale e della professionalità.” – ha aggiunto Andrea Zucca, CEO de L’Ippogrifo Group.
Per lo Studio Martelli & Partners L’Ippogrifo è partito dalla realizzazione di una nuova immagine coordinata. Lo step numero uno è stato il restyle del logo. Inizialmente quello dello studio Martelli era un logotipo caratterizzato dalla poca personalità. Dopo aver fatto uno studio della concorrenza e aver analizzato l’immagine delle più grandi law firm internazionali, l’agenzia ha optato per la realizzazione di un logotipo che dia l’idea di solidità ed importanza. Lo step numero due è stato quello di pianificare un serie di azioni di direct marketing volte ad individuare il segmento di mercato nel quale puntare maggiormente. I target contattati si divisero tra banche, assicurazioni, PMI ed imprese immobiliari. La straordinaria risposta data da questo ultimo segmento di mercato convinse lo studio a concentrare le proprie forze soprattutto sull’offerta degli immobili a Dubai. Grazia anche al rapporto preferenziale dell’Avv. Martelli con lo Sceicco Manea Bin Kasher Al Maktoum della famiglia reale di Dubai, lo Studio è diventato uno dei primi referenti in Italia per il business degli immobili negli Emirati Arabi. Tutto ciò ha portato alla realizzazione del nuovo portale studiomartelli.it e al posizionamento dello stesso nel web grazie a campagne di pay per click e attività di SEM e SEO. L’insieme di queste attività hanno portato lo studio ad un aumento considerevole del fatturato ed alla consapevolezza di poter affrontare il futuro con maggior tranquillità e sicurezza date soprattutto da un piano di marketing di medio periodo.