No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Sposarsi a Firenze con un bravo fotografo di matrimoni

Chi non vorrebbe sposarsi a Firenze? Questa incredibile città, ricca di arte e angoli di eccezionale bellezza, si presenta come uno dei luoghi dove realizzare un matrimonio perfetto.
Questa città è romantica e ogni suo angolo racconta storie di amori, amori eterni e amori indissolubili.
E’ una città ricca e come tale, per sposarsi a Firenze, occorrono forse un po’ troppi soldi.
Esistono però dei semplici accorgimenti che vi faranno risparmiare molto e godervi il vostro matrimonio. Ecco i consigli di Cristiano Brizzi, un esperto e bravo fotografo di matrimoni Toscano:

  1. Affidarsi a professionisti
    Se non siete di Firenze, decidere di organizzare la cerimonia a distanza è una pessima idea; si pensa di risparmiare, ma in realtà è più facile buttare tanto tempo e molto denaro in sciocchezze. Affiancarsi ad una Wedding Planner è sicuramente la scelta migliore. Una professionista conosce la città e vi offre un ventaglio di opzioni, già verificate, che fanno per voi. I migliori posti, i migliori ristoranti, le chiese più belle, il miglior fotografo per matrimoni etc. Questi sono solo alcuni dei consigli che una Wedding Planner può darvi. Per scegliere una buona wedding Planner valutate la sua professionalità, le sue competenze, le sue esperienze e come prima cosa l’empatia che vi trasmette.
  2. Scegliere il giorno giusto
    La prima cosa da valutare è se volete una cerimonia intima o una cerimonia in grande stile. Se si opta per una giornata con pochi cari al fianco, si può anche optare per sposarsi durante la settimana. Infatti questi giorni sono poco scelti e si possono trovare molte occasioni, sia per quanto riguarda la chiesa che il ristorante. Durante il weekend è molto più facile che la location dei vostri sogni sia già prenotata. Una cerimonia durante la settimana può arrivare a costare anche la metà di una durante il weekend.
  3. Mettere a confronto le occasioni
    Quando ci si vuole sposare si tende a frequentare ogni genere di fiere per gli sposi. Si crede, erroneamente, che questi luoghi offrano le migliori occasioni presenti sul mercato. Non è così! Per partecipare alle fiere, i vari espositori investono del denaro e in qualche modo ne debbono rientrare. Uno dei luoghi dove trovare delle ottime occasioni è sicuramente internet. Qui i fornitori, i ristoranti, i fotografi non hanno spese aggiuntive e si possono permettere di offrirvi maggiore qualità allo stesso prezzo.
  4. I ricordi di un giorno indimenticabile
    Non lesinate sul servizio fotografico, perchè questo sarà uno dei pochi ricordi che vi rimarranno a vita. Un fotografo di matrimoni deve essere un professionista in grado di immortalare ogni attimo saliente del vostro giorno speciale. Esistono però alcuni semplici accorgimenti che vi faranno risparmiare nella scelta di un fotografo a Firenze: cercate il fotografo di matrimoni che costa di meno; oppure incaricate un fotografo professionista che vi offra un servizio ridotto, ovvero meno tempo ma stessa qualità; oppure realizzate una lista di nozze che contempli il fotografo. Certamente scegliere il più economico non vi garantisce qualità; in qualche modo state scommettendo e sperate che vi vada bene. Ragionateci prima di fare questa scelta, perchè le foto saranno le vostre per sempre. Un fotografo professionista può darvi la possibilità di scegliere alcune cose ed eliminarne altre; per esempio si può richiedere un DVD anziché il tradizionale album fotografico. Questo è un bel risparmio. Cristiano Brizzi Photography è un fotografo professionista in grado di venire incontro alle vostre esigenze, sia economiche che logistiche. Economiche, offrendovi un DVD con foto di qualità eccellente, senza obbligarvi ad un costo ulteriore come la stampa per l’album fotografico. Offre anche la possibilità di aprire una lista di nozze, dove i vostri invitati potranno partecipare alla spesa per un servizio fotografico.
  5. Cercare la giusta location
    Firenze è sicuramente stupendo, però può avere dei costi spesso proibitivi. Per risparmiare si può scegliere uno dei paesini che la circondano, come ad esempio Fiesole. Questi luoghi sono tranquilli e a pochi minuti da Firenze. La vicinanza permette di poter fare le foto sia nell’uno che nell’altro posto. Un buon fotografo potrà suggerirvi le tempistiche e tutte quello che occorre per riuscire a fare il servizio fotografico in entrambi i luoghi, senza perdere troppo tempo.
  6. Scegliere il posto per mangiare
    Per fortuna oggi i matrimoni sono più rilassati e non c’è più necessità di fare un pranzo lunghissimo che dura tutta la giornata. La tendenza dei giovani sposi è quello di offrire ai propri ospiti il meglio, senza obbligarli ad una fatica eccessiva. Il giusto compromesso è quello che i catering offrono. La scelta più abbordabile, ma al contempo raffinata, è il pranzo a buffet; qui, l’ospite sceglie come, cosa e quanto mangiare. Il buffet non implica solo il pasto in piedi, perchè si può tranquillamente disporre dei comodi tavoli dove ci si può accomodare. In questo modo, dopo un pranzo eccellente ma leggero, si può anche proporre una serie di balli per festeggiare la giornata speciale.

Questi pochi consigli consentiranno un gran risparmio e allo stesso tempo un matrimonio da favola a Firenze.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing