No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Stick Ads per promuovere il turismo del vino!

Il turismo enogastronomico è una realtà affermata nella nostra penisola. Ogni anno si moltiplicano le richieste di soggiorni dedicati alla scoperta delle tradizioni culinarie ed enologiche italiane e di conseguenza aumenta anche l’offerta di tours dedicati, visite a cantine, oleifici, aziende agrarie, ecc.
Il turismo del vino in particolare, stando ai dati presentati nel suo sito dal Movimento Turismo del Vino,

ha un giro d’affari di 2,5 miliardi di €, una proiezione di crescita dell’8% in termini di presenze e del 10% in termini di fatturato. Il vino è la terza attrattiva per i turisti stranieri diretti in Italia e coinvolge soprattutto un target medio alto sensibile soprattutto alle buone bottiglie, al paesaggio, alla gastronomia tipica e all’arte.

Il Movimento Turismo del Vino, nato appunto per promuovere la cultura del vino attraverso visite nei luoghi di produzione, propone ogni anno una serie di manifestazioni nazionali che hanno un grandissimo successo di pubblico e contribuiscono ad aumentare questo interesse attorno al mondo del vino. C’è ad esempio "Calici di Stelle", che si tiene nella notte stellata del 10 agosto; "Benvenuta Vendemmia", che prende vita nel mese di settembre; "San Martino in Cantina", dedicata al vino novello e molte altre, ma la più famosa resta sicuramente Cantine Aperte.
In queste occasioni, ma non solo, Stick Ads può dimostrarsi un valido alleato per la promozione di aziende agricole e cantine vinicole che, attraverso l’inserzione nel voucher di prenotazione alberghiero, possono invitare il turista a visitare il proprio stabilimento e fare una ghiotta degustazione. In questo modo, è possibile intercettare i desideri di moltissimi turisti che sono sempre alla ricerca di buon vino e prodotti tipici da assaggiare, con la sicurezza di trovare un interlocutore assai attento e potenzialmente molto interessato.

Se dunque siete proprietari di un’azienda agricola, se producete vino o prodotti tipici e state cercando un modo innovativo, originale ed economico per promuovere la vostra attività, provate la pubblicità appiccicosa di Stick Ads.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing