Una nuova convenzione per la Confassoexport
La Confassoexport, federazione privata di associazioni e studi di consulenti per l’export ha il piacere di informarvi che ha stipulato un accordo con la F.A.C.I. Federazione Artigiani e Commercianti italiani, una nuova realtà nel mondo economico italiano che associa professioni ed imprese delle migliori produzioni artigianali del Made in Italy.
La Confassoexport è convinta che oggi le aziende PMI, soprattutto le artigiane, non hanno i mezzi necessari per entrare nel grande mercato internazionale da sole, con le loro forze e pertanto, intende offrire loro un servizio reale e necessario ad aggredire i mercati esteri.
La Confassoexport, con questo accordo, ha come obiettivo la piena collaborazione per il raggiungimento degli scopi della Faci, mettendo a loro disposizione le risorse, le conoscenze e le competenze di cui dispone grazie alla sua pluriennale esperienza nel campo del commercio internazionale, in svariati settori e particolarmente l’artigianato, il turismo, l’agroalimentare, ecc.” Tutto questo sarà oggetto di un prossimo incontro bilaterale Confassoexport – F.A.C.I., nel quale esporremo la nostra progettualità per affrontare i problemi concreti dell’export delle aziende associate.
Inoltre la Confassoexport proporrà alle aziende FACI il servizio dell’ufficio estero in outsourcing, consentendo a queste un servizio completo, a costi veramente contenuti, per gestire le loro relazioni commerciali con il mondo.
Nell’accordo bilaterale, si è deciso di organizzare eventi nel mercato del Brasile, Russia, Emirati Arabi Uniti, per i settori dell’Agroalimentare, della moda, dell’edilizia.