No Banner to display
Confermato!
Un altro ente, l’Università degli Studi di Sassari, si avvicina al mondo dell’Open Source, scelta che in ottica spending review, porterà sicuramente già nel futuro prossimo ad un risparmio economico e in questo caso, permetterà di gestire al meglio le direttive della normativa sulla privacy.Partirà a breve lo Start-up dell’applicativo IntranetDPS, software Open Source per la gestione della privacy sviluppato da Studio Storti Srl.
Con IntranetDPS si adempie alla normativa privacy in conformità alle ultime modifiche del 28 maggio 2012 ed è disponibile in due versioni: in cloud oppure su infrastrutture del cliente.
Il DPS (Documento Programmatico sulla Sicurezza) è stato mandato in pensione ma, tutto l’impianto normativo, a partire dalle nomine di Titolare e Responsabili, passando per la stesura delle lettere d’incarico e per finire con le misure di sicurezza, resta valido, ed è necessario essere in grado di presentare in fase di accertamento.Ecco che, IntranetDPS si distingue per il suo elevato grado di personalizzazione, per le continue migliorie ed innovazioni ma soprattutto perchè, si tratta di uno dei maggiori casi di successo di software Open Source specialistico, sviluppato da e per la Pubblica Amministrazione.
Un’altro esempio pratico di come una tecnologia intelligente può essere riusata per risparmiare risorse sia tecniche che economiche.
Studio Storti opera dal 1997 nel campo della consulenza informatica e nello specifico nella progettazione ed implementazione di soluzioni e sistemi basati su tecnologie OpenSource per il mondo delle Pubbliche Amministrazioni Italiane. La forte focalizzazione sui prodotti e sul settore in cui operiamo, le numerose referenze e installazioni che abbiamo realizzato e manuteniamo, ci pongono come partner ideale per tutte le Pubbliche Amministrazioni che vogliono cogliere i vantaggi del mondo dell’OpenSource con certezze in merito alle tempistiche ed ai livelli di servizio dei sistemi.La nostra caratteristiche fondamentale è la profonda conoscenza del mondo della pubblica amministrazione e quindi la naturale propensione a proporre soluzioni e sistemi focalizzati e specifici per le esigenze di:
In questi settori possiamo anche vantare significative e storiche referenze che ci hanno permesso nel tempo di radicare la nostra Eccellenza nel settore. INTRANETDPS È un software OpenSource per la creazione del “Documento Programmatico sulla Sicurezza” e per la gestione dei flussi informativi e di responsabilità correlati. Questo applicativo è soggetto a continue migliorie ed innovazioni, in funzione anche dell’allargamento della comunità di utilizzatori. Uno dei punti cardine di questo progetto è la personalizzazione e l’aggiunta di nuove funzionalità sviluppate per conto di singoli membri della comunità di utenti. INTRANETDPS CONSENTE di gestire tutti gli adempimenti obbligatori previsti dal T.U. privacy Dlgs 193/03: Flusso informativo e di responsabilità aziendale;Lettere di nomina Responsabili automatiche;Lettere di nomina Incaricati automatiche;Lettere di nomina per gli Amministratori di Rete; CARATTERISTICHE PRINCIPALI DI INTRANETDPS:
Tags: cloud, D.Lgs 196/2003, normativa sulla privacy, open source, privacy, Pubbliche Amministrazioni, software open source, spending review, sviluppo, tecnologie, tutela della privacy
Covid19: Solidarietà digitale è una iniziativa governativa che garantisce servizi…
Centric 8 PLM offre una nuova interfaccia utente, piu elegante…
Centric 8 PLM offre una nuova interfaccia utente, piu? elegante…
Your email address will not be published.
Δ