No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Come incrementare del 300% le Prenotazioni in Hotel # 1

Ciao come va?
Siamo entrati nella prima parte del mese più caldo dell’anno, il mese di Agosto, e per te questo mese potrebbe essere un mese di pieno lavoro.
Lo spero molto per te, ma spero anche che tu possa leggere queste poche righe dedicate ad incrementare il numero dei tuoi clienti.
Ho fatto vendita per molti anni, e una delle prime cose che mi hanno insegnato è stata quella di capire che, se un cliente non compra ora, ci sarà comunque un moneto in cui potrà comperare.
Quindi ogni no per me era in realta:”Forse più avanti”. Questo concetto è quello di cui parla Dan Kennedy nei suoi corsi da 2500 dollari al giorno e che dice molto chiaramente.
“Non abbandonare mai la possibilità che un “no” di un vostro prospect possa diventare un “si”, perché le cose non rimangono sempre come sono, cambiano in continuazione.

Quindi preparate la vostra lista clienti e fornitela anche di tutti quei prospect che fanno parte dei “no”, che fino ad oggi sono solo dei “no”. Si proprio quelli che non ne hanno voluto sapere di te.
Ti chiederai perché ti dico questo?
Molto semplicemente se hai deciso di avere più clienti, oppure di perdere meno clienti possibili attraverso il tuo sito web, e poter ottenere una massiccia valanga di persone che vogliono soggiornare nel tuo hotel. Ecco perché devi stare molto attento a tutte quelle persone che arrivano al tuo sito, persone che guardano, leggono, si informano e poi in un batti baleno se ne vanno.
Sai quante sono queste persone mediamente??Bene ora ti rivelerò una cosa sconvolgente, perchè non ti immagini nemmeno quante siano le persone che arrivano al tuo sito web e poi se ne vanno senza aver deciso nessun atto di acquisto per il tuo albergo.

Ripeto, senza avere prenotato da te nemmeno una giornata di soggiorno.
Su ogni 100 persone che visitano il tuo sito circa 96 guardano e se ne vanno.

E’ come avere un negozio dove entrano le persone, guardano, toccano la merce e ogni 100 persone 96 se ne vanno, mentre solo 4 comprano.
Devi e ripeto Devi!!! cominciare a interessarti di quelle 96 persone che se ne vanno!!!
Prima cosa, metti in atto un sistema per fermare questa emorragia di persone e visitatori che escono dal tuo sito web.
Pensa sono 96 su 100, non sono pochi, però per consolarti ti posso comunicare che non sei l’unico perché questa regola è anche per tutti i tuoi colleghi.

Ma ora tu che la sai vorresti fare qualcosa per migliorarti? Vorresti mettere in atto delle strategie per ottenere migliori ritorni dalle visite?
Se questo è per te interessante torna fra un paio di giorni e troverai una strategia che incrementerà di un 300% la disponibilità dei tuoi visitatori a prenotare nel tuo hotel.

Resterai sbalordito!?A dopo domani e buona giornata.

Giuseppe Lunardi
http://www.hotelmarketingstrategico.com

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing