No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Come risparmiare soldi a Roma: luoghi, metodi e opportunità

La cinghia è troppo stretta? Mettiti comodo con Risparmio Roma, il primo sito (blog?) che ti informa sulle opportunità e sulle possibilità di risparmio per farti vivere la città con il sorriso.
Una cena romantica? Una giornata di benessere? Il miglior carrello della spesa? L’abito giusto per una serata glamour? Risparmio Roma ti dà i consigli e le chicche giuste per godere l’offerta della Capitale senza restare con il portafogli vuoto.

Una vera e propria mappa del risparmio che offre quotidianamente articoli e recensioni sui luoghi e i metodi più convenienti.

Con più di 30.000 visitatori al mese, da Settembre 2008, Risparmio Roma è diventato il punto di riferimento per tutti coloro che pensano che Roma sia una città cara, ma che vogliono viverla con la bussola giusta per trovare i posti dove si possa risparmiare.

Il sito vi offre di tutto: dai consigli più generici, come, per esempio, quelli per viaggiare in modo economico alle recensioni di negozi e supermercati con le offerte in atto al momento della pubblicazione, opportunamente selezionate in base ad effettiva economicità e convenienza.

Tra i consigli per risparmiare, validi per chiunque, anche se non vive a Roma, i più apprezzati riguardano i metodi per ridurre al minimo il prezzo del matrimonio, come beneficiare dei vantaggi del caro, vecchio baratto, il vantaggio dell’utilizzo dei prodotti alla spina, le ricette per fare la pizza o la ricotta in casa, i metodi per fare cene a basso prezzo per gli amici. La nostra redazione da spazio e voce (gratuitamente) a tutte quelle attività, commerciali e non, che propongono sconti ed offerte speciali ai propri clienti. Il punto di forza del sito è proprio l’aspetto locale e la riscontrabilità delle proposte, invitiamo i nostri utenti a verificare ciò che si legge sul sito ed eventualmente segnalarci le loro impressioni e valutazioni sul luogo o evento recensito.
Alcune proposte nel famoso quartiere del Pigneto, dove è possibile divertisi e passare delle belle serate o semplicemente consumare un aperitivo, senza spendere molti soldi, c’è per esempio “Hobo Artclub” , in via Ascoli Piceno n.3, un locale che rientra nella tipologia dei “concept-space”. Per gli appassionati del genere ristorante-enoteca c’è “L’Infernotto”, in via del Pigneto n.31 (www.infernotto.net – 06.70304040), dove è possibile rilassarsi ascoltando buona musica e scambiando opinioni sugli argomenti più disparati con gli avventori del locale e il famoso locale Circolo culturale Fanfulla. Per gli amanti della cucina romana, semplice ed economica, ma artigianale c’è l’”Osteria Qui se magna” al civico 307a (Tel. 06.274803), un posticino a conduzione familiare che vi consigliamo di provare!
Su via Perugia, al civico n.4, c’è “Lo Yeti” (www.loyeti.org – 06.7025633), una cooperativa integrata che ha creato un ambiente accogliente dove riposare l’anima e ritrovare lo spirito. Si aggiungono a questi, il “Pigneto 41” (via del Pigneto n.41 – 06.70399483) e “Primo al Pigneto” (via del Pigneto n.46 – 06.7013827), dove preparano i tipici pinchos, una sorta di tapas della regione basca. Da “Primo”, è possibile consumare pasti e bevande con 10 euro, più che un ristorante, il locale è una tavola per amici imbandita con allegria. Questo e tanto altro vi aspetta sul sito www.risparmioroma.com

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing