No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

E-commerce: come scegliere la soluzione migliore.

L’essere presenti in Internet garantisce un forte e sicuro ritorno economico e ormai è evidente che non essere in rete è sicuramente un irrecuperabile svantaggio.

Un sito di e-commerce offre l’opportunità di raggiungere un mercato globale che significa centinaia di milioni di potenziali acquirenti.

Un mercato così vasto farebbe gola a qualsiasi venditore e il rischio è che, per la fretta di non perdere neanche un giorno di visibilità su questa sconfinata vetrina virtuale, ci si affida al primo “smanettone” che promette di realizzare un sito e-commerce funzionante a prezzo stracciato.

Si tratta quasi sempre di siti fatti da amici o conoscenti che si limitano ad installare un CMS, un programma e-commerce gratuito e ad insegnare come inserire immagini e descrizioni. I siti realizzati in questo modo hanno delle caratteristiche comuni: sono introvabili sui motori di ricerca, non generano contatti e non hanno clienti, non hanno nulla che li differenzi dai milioni di competitors, hanno descrizioni dei prodotti copiate tali e quali dai siti dei concorrenti, in genere hanno sezioni incomplete e il più delle volte hanno problemi con la visualizzazione delle immagini.
e-commerce

La scelta quindi di professionisti che siano in grado di garantire competenza, assistenza e qualità continue è fondamentale.

Di buone soluzioni in rete (perché Internet è senza dubbio la prima fonte di ricerca cui si affidano coloro che devono soddisfare un bisogno) se ne trovano diverse ma in ambito di sotware proprietario – ossia una piattaforma proprietaria completamente progettata e gestita dal produttore – vi è senz’altro Evox® 2010.

Il valore aggiunto offerto da Evox® 2010 è assicurato dall’utilizzo di un’architettura Saas (Software as a Service = software come servizio) che consente di fondere insieme i vantaggi di un servizio già testato con la flessibilità di adattamento alle esigenze del cliente. La condivisione degli apparati (dispositivi, hardware, software e risorse umane) consente al cliente di avvalersi di forti economie di scala e di continuità di servizio che gli permettono di concentrarsi solo e esclusivamente sul proprio business.

In più l’utilizzo di Evox® 2010 non richiede requisiti hardware specifici, non impone l’utilizzo di apparecchiature di particolari tipologie e non necessita di nessun download o installazione perché viene erogato direttamente come un’applicazione web e messo a disposizione delle aziende tramite Internet.

In definitiva Evox® 2010 garantisce evolute funzionalità progettate per gestire un’attività di commercio elettronico: dagli strumenti avanzati per gestire il catalogo web alla possibilità di interfacciarsi con software gestionali, dalle sicure infrastrutture IT per ospitare i dati agli strumenti di e-commerce marketing più all’avanguardia.

A prescindere quindi dal software e-commerce che si decide di scegliere per portare la propria attività su Internet e per rendersi competitivi sul web, il consiglio resta quello di valutare bene prima a chi ci si affida per non restare dopo senza le debite competenze, senza l’indispensabile assistenza e senza i necessari clienti!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing