No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Eipass Web, il nuovo programma di Certipass per imparare a realizzare siti web

La realizzazione di un sito Web e la sua implementazione sono oggi agevolate dalla presenza di software caratterizzati da una interfaccia utente semplice ed intuitiva: sono sufficienti infatti pochi clic per realizzare il proprio spazio in rete, finalizzandolo a scopi privati o di pubblico interesse. Se, però, da un lato, l’elaborazione e la gestione dei contenuti di un “dominio” trova adeguato sostegno nell’impiego di tale software, quest’ultimo non risolve le problematiche afferenti la fruibilità e la comprensione delle informazioni che vengono propinate.

L’utente che vuole cimentarsi nella creazione di un sito web deve, infatti, affrontare architetture e linguaggi telematici poco chiari o eccessivamente articolati. Linguaggio HTML, siti e-commerce, file multimediali, template, pagine statiche, pagine dinamiche sono solo alcune delle voci da apprendere per chi si affaccia al mondo della programmazione. La conoscenza di queste tematiche permette un approccio sicuro e competenze garantite sia per lavorare con internet, sia per creare siti web come passatempo.

Certipass, azienda leader nel settore della formazione informatica e unico ente erogatore della certificazione informatica EIPASS, ha messo a disposizione un nuovo programma in virtù dell’alfabetizzazione informatica su cui punta il Governo italiano per sanare i casi di digital divide.
Il programma d’esame di EIPASS Web è come sempre caratterizzato da precise indicazioni in materia di prestazioni valutabili e fornisce le linee guida per diventare un utente efficiente nell’utilizzo del Computer e di Internet.
– Normativa e disposizioni sull’accessibilità dei siti Web
– Creare un sito Web: layout grafico e architettura informativa
– Gestione dei contenuti: creazione e ottimizzazione dei file multimediali
– Funzioni avanzate: dal sito vetrina al carrello di e-commerce
– Pubblicazione, gestione e aggiornamento di un sito Web
Perchè scegliere EIPASS Web? Articolato in 5 moduli d’esame, il suo programma pone la dovuta attenzione, oltre alle strategie di realizzazione pratica e intuitiva di un sito web, anche ai requisiti necessari alla sua accessibilità, costituendo soprattutto per le Pubbliche Amministrazioni, Scuole, Università e Aziende, un valore aggiunto nell’ambito della comunicazione in rete e l’opportunità di adeguare il proprio dominio alle indicazioni internazionali e alla normativa vigente a livello nel nostro Paese, tesa a tutelare l’Utenza dalla presenza di informazioni poco accessibili anche a soggetti disabili (Legge 9 gennaio 2004, n.4 e segg. – Web Content Accessibility Guidelines del 2008).
Dal 30 maggio 2011, Certipass è un’azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008. Questo importante traguardo conferma l’attenzione che l’ente riserva a tutte le esigenza esplicite ed implicite del cliente, in relazione ai prodotti ed ai servizi erogati in costante sviluppo qualitativo.
Tutte le informazioni sul programma EIPASS Web e sulle sedi certificate da Certipass in Italia sono sul sito web www.eipass.com.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing