No Banner to display
Oltre 550 aziende in Europa utilizzano software per email marketing, tra queste figurano nomi risonati come Nintendo e Samsung. Se società di questo calibro si affidano alla strategia dell’<a href="http://www.qadra.net">email marketing</a> un motivo c’è ed è molto valido.
Le aziende che hanno un piano marketing che prevede la posta elettronica come mezzo pubblicitario godono dei seguenti vantaggi :
Misurabilità: monitorando la ricezione e l’apertura del messaggio è possibile controllare la misurabilità dei risultati.
L’efficacia: l’aumento di email inviate è direttamente proporzionale all’aumento dei click-through
Possibilità di rivolgersi ad un pubblico mirato grazie ad appositi database utilizzabili tramite le aziende
Inoltre, l’email marketing è un metodo immediato; la diffusione in pochi secondi e la facilità di consultazione rende il prodotto o servizio pubblicizzato più appetibile al consumatore.
Le informazioni mirate evitano che il cliente possa perdersi in quantità di spiegazioni a cui magari non è interessato, ciò concorrerà alla sua fidelizzazione e aiuterà l’azienda nella continuità nelle vendite.
Insomma, se il cliente non va dal prodotto, il prodotto va dal cliente; offrendosi nella maniera più semplice, esplicativa e risolutiva, rispondendo ad ogni esigenza dell’azienda interessata.
Non è un caso infatti che l’email marketing rientri nelle strategie di marketing diretto.
Per far sì che che una campagna di email marketing funzioni è necessario avere competenze specifiche, è fondamentale conoscere il metodo di scrittura di un testo dell’email.
L’oggetto di un’email deve essere accattivante ed esplicativo, il corpo del testo deve essere breve e contenere i giusti link di riferimento che serviranno ad ottenere, poi, informazioni più approfondite sul prodotto.
Una campagna email fai da te intrapresa senza conoscenza delle leggi di riferimento e modulata da persone senza competenze nel campo della scrittura per il web molto probabilmente avrà scarsi risultati.
È necessario dunque affidarsi ad una valida agenzia di web marketing.
Spam e mailbombing sono solo alcuni degli attacchi informatici che inquinano il settore del web marketing, intasando le mail box degli internauti e violando le leggi sulla privacy: questione sempre all’ordine del giorno negli ultimi tempi.
Secondo gli ultimi rapporti dell’ENISA(la società di sicurezza cibernetica della UE) i provider sono sempre più severi nel filtrare la posta elettronica.
Un’azienda che ha necessità di pubblicizzare un prodotto o un servizio non può permettersi il lusso che un suo messaggio sia considerato spam né tanto meno che il messaggio elettronico venga cestinato ancor prima di essere aperto.
Ad esempio Qadra.net è un’agenzia di marketing e comunicazione specializzata in direct marketing ed email marketing, capace di portare miglioramenti effettivi ad un’azienda, ad un prodotto; affidarsi agli esperti conviene e quasi sempre produce risultati al di là delle più rosee aspettative.
<a href="http://www.qadra.net">email marketing</a>
Tags: direct marketing, Email Marketing, marketing diretto, web agenzy, web marketing
Se stai pensando di acquistare un software email marketing da…
Un nuovo ingresso per guidare la crescita dell’azienda nel segmento…
L'email marketing rappresenta il perno centrale per lo sviluppo del…
Your email address will not be published.
Δ