No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Le 3 regole per fare business online

Nell’era digitale e del web, fondamentalmente esistono tre tipologie di imprenditori:l’imprenditore che reputa che il web non sia fondamentale per il suo business (quindi che non crede nel web), l’imprenditore che crede che con il passaparola del nomedominio si possa fare business online e coloro che con un blog o un sito proprietario dove inseriscono articoli con link al loro sito ecommerce (spesso link reciproci o se preferiti scambio link nel vero senso della parola – ndr Google non “premia” più lo scambio link diretto del tipo nel sito A mettoiun link al Sito B e nel sito B un link al sito A) pensano di essere dei guru della rete in grado di dominarla.
Sicuramente la terza categoria di imprenditori è la categoria che meno di tutte fa business online e forse anche business in genere.
Per avere successo e fare business online occorre essere dei professionisti della promozione via web o eventualmente è necessario appoggiarsi a delle seo agency specializzate nella promozione siti web.
Le 3 regole che vengono sempre consigliate per avere successo e fare business online sono: avere un sito web semplice e friendly, trasparenza e onestà, promozione.
Puoi avere un sito meraviglioso, eccelso ma se nessuna ti trova ..
Puoi avere un sito pieno di contenuti ma se è confusionario e dove la trasparenza non è di casa…
Soffermiamoci sulla prima espressione: visibilità. Che significa?
Un sito è visibile se con determinate query di ricerca (pertinenti ovviamente) è facilmente trovabile sui motori di ricerca.
Partiamo dal fatto che il principale motore di ricerca è Google e che per essere visibile ormai devi essere in prima pagina e oserei dire nella TOP 5.
Sei un sito che vende prodotti tipici nella regione Lazio (per dirne una)? Se l’utente non ti trova ad esempio con la keywords Prodotti Tipici Lazio come puoi sperare di avere successo?
Sei un sito di booking e in generale un portale turistico (settore super competitivo)? Nessuno ti trova con keywords del tipo “Hotel Milano”, “B&B Firenze” ecc. !!! Allora il tuo non è business online.
Per avere successo sul web devi affidarti a dei professionisti che in maniera trasparente (non voglio usare la parola etica ormai spesso stra-usata e spesso usata anche male) possano consigliarti la strategia di web marketing più adatta per il conseguimento del tuo reale obiettivo.
Ci sono tante seo & web agency che si occupano di web marketing oltre che di realizzazione siti web. SOno tanti i professionisti online che si occupano di posizionamento siti internet.
Ma attenti: la rete è piena di professionisti e di disonesti dalla faccia pulita e dalla chiacchera ubriacante.
Chiedete sempre i fatti: i siti realizzati, i posizionamento sul web ottenuti.. praticamente un portfolio lavori e verificate pure l’attendibilità delle loro dichiarazione a partire dal fatto se sono veramente un’agenzia web o no (credetemi online ci sono tanti guru della comunicazione che di web ne capiscono veramente poco e che cercano di spacciarsi come agenzie web, esperti seo, epserti in comunicazione web ecc.)
Per il tuo business online, occhi aperti.. molto aperti.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing