Nasce un nuovo blog sui mutui on line
Nasce in rete un nuovo portale che tratta uno degli argomenti più cercati da chi è intenzionato ad acquistare un immobile ovvero i mutui online.
Lo scopo che si prefigge www.mutuionlineblog.com è proprio quello di inglobare una serie di pagine informative sui mutui in generale e sui termini ad essi correlati, con l’aggiunta di un blog aggiornato sui nuovi mutui, leggi e opportunità che si presentano in rete.
I mutui online hanno avuto un boom incredibile e i dati a questo proposito parlano molto chiaro: circa 26.000 richieste di mutui su internet nei primi tre mesi del 2011.
E forse ad aver alimentato questi numeri sono fattori come la comodità di ricercare un finanziamento tra le comodità delle mura domestiche, o la voglia di non sentirsi pressati in un ambiente bancario da qualche funzionario, oltre ovviamente al motivo principale che è dato dalla ricerca online di poter facilmente paragonare i mutui offerti da diversi istituti di credito per trovare quello più congeniale.
www.mutuionlineblog.com vuole essere un luogo dove raccogliere le varie informazioni sparse per la rete e centralizzarle in un posto unico per facilitare il loro reperimento senza perdersi in lunghe ricerche tra svariati siti online. Come suddetto quindi il blog www.mutuionlineblog.com avrà una serie di sezioni che andranno a coprire le maggiori ricerche online riguardanti i mutui come: mutuo arancio, mutui inpdap, finanziamenti online, mutui bnl, prestiti online, mutui online preventivi, calcolatrice mutui online, bnl mutui online, prestiti on line, euribor, mutui on line unicredit, mutui online preventivi, mutui tasso fisso, telemutuo. A queste verrà affiancato un vero e proprio blog che invece riporterà le notizie relativi ai mutui prendedole dai principali portali di economia e finanza, come ilsole24ore, milano finanza e smili. Questo approccio faciliterà sia chi si sta mettendo per la prima volta alla ricerca di un mutuo e non ha ancora assimilato alcun tipo di informazione o base per capire e valutare quali siano i mutui più convenienti, e sia chi invece ha già fatto le sue ricerche in giro e bene o male sa già cosa cercare, ma vuole rimanere aggiornato su eventuali nuovi leggi, tassi, situazioni di mercato e occasioni che ogni tanto le banche promuovono per attirare nuovi clienti, spesso proprio facendo leva sui mutui. La navigazione del sito è semplice ed elementare, appare subito in home page un testo introduttivo al blog e ai mutui online in genere, e subito sotto di esso invece verranno riportate le ultime 5 notizie con un link all’archivio per trovare anche notizie dei giorni o mesi già trascorsi. Sulla destra invece ci sarà il menù con le macro aree principali che come abbiamo detto in precedenza andranno ad approfondire quelli che sono i temi più comuni legati ai mutui.