Private Griffe: svuota il tuo armadio e crea il tuo negozio online
Il tuo armadio straripa di vesti, molti dei quali non usi più, e non sai che farne?
Certo, nessuno getterebbe un capo di moda, ma se invece potessi venderlo? Private Griffe è ciò che fa per te!
Private Griffe è una piattaforma social che ti permette di mettere in vendita parte del tuo guardaroba o comprare a prezzi unici. Una sorta di mercatino privato ma dall’anima molto chic. Unici requisiti richiesti alle seller: spiccato senso per lo stile e pezzi molto fashion.
Private Griffe è un’iniziativa di Leonardo Cucchiarini e Maria Cecilia Andretta, che a pochi giorni dal lancio ufficiale ha già registrato numerosi fan e numerose seller, pronte a vendere i loro capi.
“È già tutto pronto”, dichiarano Leonardo Cucchiarini e Cecilia Andretta, “online è già disponibile un ComingSoon del sito, per reclutare le prime seller”.
La registrazione è gratuita ma esiste una selezione dei capi, per far sì che l’iniziativa mantenga quell’anima chic che la caratterizza e per assicurare le acquirenti di trovarsi di fronte a capi di qualità. Dichiara, infatti Leonardo Cucchiarini: “Ogni prodotto dovrà passare al vaglio dei nostri esperti prima di essere venduto su Private Griffe”. Il team si occuperà anche di valutare se il prezzo proposto dalle seller sia congruo o meno.
Ma come funziona concretamente Private Griffe e cose devono fare le seller? Il vantaggio che PG offre alle seller è quello di occuparsi semplicemente di fornire i capi. Allo stesso modo le acquirenti dovranno solamente decidere quale capo acquistare. L’intero processo logistico sarà infatti gestito dalla società, dal ritiro del capo presso la seller alla spedizione all’acquirente.
Oltre all’idea innovativa il punto di forza di Private Griffe, raccontano Leonardo Cucchiarini e Cecilia Andretta, “è la sua anima social”. PG non sarà solo un sito di e-commerce ma anche un luogo dove nascono e si diffondo tendenze. Una sorta di “scambio di stili” tra le seller, che possono raccontare, se lo vogliono, la storia di ciascuno dei propri capi, condividendo così oltre ai vestiti anche qualcosa di sé.
E come in una vera community che si rispetti non può mancare il tasto “mi piace”, che per PG diventa “Grrrrrr”. Attraverso il Grrrrrr sarà possibile esprimere il proprio gradimento verso i look e i prodotti. E più Grrrrrr si ottengono e più punti si acquistano per diventare Influencer.
Dalla descrizione di Leonardo Cucchiarini e Cecilia Andretta, si delinea l’immagine di ciò che sarà Private Griffe. Non solo un sito di e-commerce, ma una vera e propria community chic, punto di incontro di stili e tendenze.