Sta arrivando Haggler! il commercio online non sarà più lo stesso!
Non si tratta dell’ennesimo sito di aste e non lo si può paragonare a un comune sito di e-commerce. Allora di che si tratta?
Le fondamenta di questo nuovo Network stanno sorgendo sulle ceneri di un ormai obsoleto modo di intendere il commercio online. La sua filosofia moderna detterà nuove regole, più adatte al panorama economico attuale. È arrivato il momento di dar vita a un mercato destinato ad aumentare il potere di acquisto delle persone e, in parallelo, i movimenti di merci dei commercianti e delle aziende. La chiave di tutto sta nel motto: collaborazione, non antagonismo. Le aste hanno fatto il loro tempo, non hanno più ragione di esistere. La soddisfazione del singolo a scapito della collettività non è più accettabile. Vi è un immediato bisogno di rivoluzionare tutto il sistema e permettere a ogni individuo di acquistare oggetti di eccellente qualità, nuovi, a un prezzo imbattibile.
Siete tutti gentilmente invitati a registrarvi alla Newsletter per avere la certezza di essere costantemente aggiornati sui progressi del Network. Poiché Haggler non vuole imporre nulla senza la dovuta approvazione degli utenti che in futuro se ne serviranno, è stato approntato un efficace sistema di questionari e sondaggi che potrete utilizzare per plasmare Haggler secondo le vostre esigenze e i vostri punti di vista. Oltre a questi, avete a disposizione un Blog per dialogare con gli altri utenti.
Per effettuare la registrazione alla Newsletter potete cliccare sul seguente link:
http://java.acg.ro/haggler/logincliente.faces
Abbiamo parlato con l’ideatore del progetto che ha voluto chiarire alcune cose in merito ad Haggler:
"Buongiorno a tutti, sono l’ideatore e il progettista di Haggler. Mi occupo di progetti precompetitivi presso un’azienda italiana di ricerca e sviluppo nel campo delle tecnologie informatiche, e desidero aggiungere alcune parole al comunicato stampa ufficiale per fare maggiore chiarezza su questo nuovo Network. Alcune persone, attratte dalla mia iniziativa, hanno spontaneamente deciso di unirsi a me per studiare e analizzare la validità del progetto. Tra queste, una scrittrice e blogger che cura i Comunicati Stampa, le Newsletter, i Questionari liberi e i video promozionali su YouTube. Haggler sta nascendo quindi dall’impegno di persone competenti ed entusiaste, e dal supporto del laboratorio di ricerca e sviluppo dove io sono impiegato. La mia esperienza nella Wikinomics e nel Web 2.0 e nella gestione di laboratori di sviluppo italiani ed esteri, unita agli strumenti messi a disposizione dall’azienda presso la quale lavoro, ci ha permesso di allestire il sistema delle Newsletter su un server temporaneo e italiano, anche se figura come "java.acg.ro". Nella pagina delle Newsletter è presente una barra di colore grigio, in basso. Tramite i due link posti alle estremità della barra è possibile scoprire il mondo del laboratorio dove io lavoro (sulla sinistra), e le caratteristiche dell’applicazione CRM che gestisce le Newsletter (sulla destra). Come vedete, la trasparenza è la nostra priorità, dato che si tratta di un’idea rivoluzionaria che potrebbe suscitare dubbi e interrogativi. Studiate pure la struttura che sostiene il nostro progetto: non abbiamo nulla da nascondere e siamo ansiosi di farci conoscere. In nostro modo schietto di presentarci sta dando i suoi frutti e sono lieto di constatare che l’invito a registrarsi alla Newsletter è stato favorevolmente accolto dal pubblico. Le iscrizioni aumentano e i questionari vengono effettuati con regolarità. Di ciò vi ringraziamo di cuore.
Visto il risultato positivo, posso già prevedere che nell’arco di un mese verrà lanciato il dominio ufficiale sul quale stiamo lavorando e del quale sono fugacemente visibili le prime schermate nel video presente su Youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=GMZOqT8JnjA
Vi attendiamo numerosi!