No Banner to display
San Vendemiano, 9 settembre 2009. Visualizzare il grafico delle visite e accedere al proprio account di Google Analytics direttamente dal CMS (Content Management System), mentre si aggiornano o perfeziono i contenuti del proprio sito internet: è questa la novità del sistema di gestione contenuti sviluppato da Net-prime srl. Il CMS di Net-website, questo il marchio che identifica l’attività di creazione di siti web dinamici dell’azienda trevigiana, ora comprende infatti anche la nuova area Analisi; chi gestisce il proprio sito web con il CMS di Net-website, cliccando sull’icona Analisi potrà visualizzare immediatamente il grafico relativo alla visite per pagina del proprio sito, personalizzabile in base all’arco temporale prescelto, oltre a trovare un messaggio di avviso, comprensivo di alcuni suggerimenti, nel caso siano passati più di trenta giorni dall’ultimo aggiornamento dei contenuti. Sulla stessa finestra avrà inoltre a disposizione il link al proprio account di Google Analytics per effettuare concretamente l’analisi dell’efficacia del sito in funzione dei propri obiettivi di comunicazione.
Net-prime definisce Enterprise Friendly, ovvero amichevole nei confronti delle aziende, il CMS di Net-website: semplice e intuitivo dal punto di vista operativo, è concepito per permettere alle aziende di avere un sito dinamico i cui contenuti siano gestibili con facilità e nel pieno rispetto dei requisiti di ottimizzazione per i motori di ricerca, oltre ad essere una piattaforma aperta e integrabile con altri servizi (dai Feed Rss al software gestionale). Perché il sito web sia un canale di comunicazione che genera valore tanto economico quanto relazionale, è comunque necessario comprenderne il livello di visibilità, le modalità con cui viene fruito dagli stakeholder di riferimento e il coinvolgimento che esso genera, avvalendosi anche degli strumenti di web analytics. Si tratta però di concetti che molto spesso non si possono dare per acquisiti dal mondo aziendale; l’introduzione di un’area Analisi è stata dunque concepita per mettere l’utente meno esperto a contatto diretto con la dimensione dell’analisi e il vero significato della dinamicità: per conseguire gli obiettivi per cui viene realizzato (di visibilità, di vendita, di informazione o di relazione), il sito web deve essere analizzato, aggiornato o modificato di conseguenza; allo stesso tempo l’area Analisi vuole essere un ulteriore servizio anche per il cliente già consapevole, specialmente in termini di praticità e velocità d’uso, per rendere il proprio sito “amico” dei motori di ricerca e dei propri utenti.
Un’altra novità è rappresentata dall’area demo Net-website: sul sito di Net-prime è ora possibile consultare direttamente online la demo del CMS, comprensiva della nuova area Analisi e dell’accesso a un sito di test.
Si segnala inoltre che una sintetica presentazione del CMS di Net-website è inoltre disponibile, oltre che commentabile, sul canale SlideShare aperto dall’azienda (www.slideshare.net/NetPrimesrl).
Per informazioni:
Net-prime srlvia Friuli,1031020 San Vendemiano (Tv)
[email protected]www.net-prime.it
Tel. +39 0438 403248
Tags: creazione siti internet, posizionamento motori di ricerca, posizionamento siti, realizzazione siti web, realizzazione sito, siti dinamici, sviluppo siti web
Se stai pensando di acquistare un software email marketing da…
Un nuovo ingresso per guidare la crescita dell’azienda nel segmento…
L'email marketing rappresenta il perno centrale per lo sviluppo del…
Your email address will not be published.
Δ