No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Cosa c’è di sbagliato nella dieta a zona?

What’s Wrong With The Zone Diet?

The Zone

Caro Marco,

Ho appena visto il tuo video sull’insalata di 2 minuti; semplice, veloce e senza misurazione. Sono d’accordo con il modo primitivo di mangiare e sono combattuto tra lo stile freelance di PB e la struttura di The Zone. Qual è la tua opinione su The Zone?

Innanzitutto, vorrei ringraziare Rob per la sua domanda. Ho avuto molte conversazioni su The Zone e altri programmi dietetici molto pubblicizzati. È giusto, penso, osservare il bene e il male della dieta. A meno che tu non stia parlando della dieta a base di pompelmo o di una moda simile a quella comica, in genere le diete devono avere almeno alcuni punti positivi per ottenere un seguito decente, come ha fatto The Zone. Nondimeno, ciò che inizialmente può sembrare una base razionale inizia a mostrare crepe quando si guarda a come la filosofia si sviluppa effettivamente.

I positivi della zona?

Suggerisce verdure e frutta come fonti primarie di carboidrati e fibre. Suggerisce più proteine ​​rispetto alle diete più popolari. Apprezza il valore degli omega-3. E, infine, rende omaggio alla connessione ormone della dieta (anche se mi preoccupo di come la teoria viene applicata nella prescrizione dieta reale).

La zona, dirò, non è di gran lunga la dieta peggiore là fuori. Ottiene alcune cose chiave giuste o un po ‘vicine. Detto questo, tuttavia, penso che ci sia un grande margine di miglioramento.

Da quando hai chiesto, ecco i miei “manzo” con The Zone.

Il cavallo dell’hobby “moderato”

Nelle parole del Dr. Sears, “Qualsiasi dieta che usa la parola alto o basso per descriverlo è oralmente insostenibile. L’unica dieta in grado di mantenere l’equilibrio ormonale per tutta la vita deve usare la parola moderata per descriverla. “Solo da un punto di vista retorico, questa affermazione mi viene in mente. OK. – moderato secondo quale cultura, quale età storica (o preistorica)? Sulla base della sua teoria, siamo geneticamente progettati per un tipo di “moderazione” del piano 40-30-30.

La paura del grasso

Che cosa succede con la dinky porzione di mandorle o avocado in ogni pasto? Sì, i grassi monosaturi sono fantastici. Quindi, perché serve il miniscule? E poi c’è il comandamento solo sulle carni più magre. Certo, ottengo la connessione tossina-grasso, ed è perché tendo spesso (ma non sempre) a scegliere carni relativamente più magre , ma questo non ha nulla a che fare con la raccomandazione di zona. Il dottor Sears, scusi, mi sembra un altro fat-o-phobe. Ma, con l’assegnazione di carboidrati più alta, immagino che il grasso ti porti a maggiori problemi. (Che ne dici di quel po ‘di biochimica? Non ho visto quello menzionato. Hmmm.)

Troppo alto nei carboidrati

Ho già detto che ho applaudito l’attenzione per le verdure e il ruolo secondario dei frutti. È vero che The Zone minimizza il ruolo dei grani e mi piace anche questo. (Piccola sorpresa, sì.) Ma qui ci ritroviamo nella terra di “moderazione” infondata e forzata. Certo, il dottor Sears parla della regolazione dell’insulina, ma la gomma non incontra esattamente la strada nella dieta della Zona. Per un piano alimentare per facilitare veramente l’equilibrio ormonale, devi metti i freni sulla risposta insulinica . Questo significa basso contenuto di carboidrati. Ma questa è una brutta parola in The Zone.

Fame

Senza il grasso, molte persone avranno fame con questa dieta. So che lo sarei. Non sono uno per le diete. La fame si instaura (su base regolare, non meno), e troppe persone ben intenzionate sono impostate per il fallimento. In contrasto, il Primal Blueprint è uno stile di vita sostenibile che offre un modello per mangiare che una persona può realisticamente mantenere nel tempo.

Troppo strutturato

Insieme alla questione della fame, imporre troppa struttura è troppo difficile (o noiosa) nel tempo. Immagino che potrebbe essere più semplice se prendi uno Sharpie su tutti i tuoi piatti per il grafico a torta assegnato. Il piano arriva addirittura al punto di stabilire intervalli di tempo specifici per mangiare. Ad esempio, mangiare entro un’ora dopo essersi alzati. Mangia la cena entro 2 ore e ½ dalla merenda pomeridiana prescritta. Dovresti mangiare cinque volte al giorno in totale. Maggiore è la struttura, maggiore è la confusione e la tentazione quando una dieta viene messa fuori strada. Di nuovo, sono tutto su ciò che è sostenibile. L’esperienza mi ha insegnato che meno linee guida sono semplici e meglio è. Forse sono solo io. In un vero programma a basso contenuto di carboidrati, più impari a bruciare i grassi, meno la fame diventa un problema e meno hai bisogno di mangiare in modo strutturato per sostenere l’energia.

Suggerimenti di proteine

Mentre il 30% è più della maggior parte delle organizzazioni dietetiche o dei programmi di dieta popolari raccomandano, la regola assoluta dura e veloce di nuovo non è giusta. Non è necessario essere un atleta olimpico per beneficiare di oltre il 30% di assunzione di proteine. E, no, non si trasformerà necessariamente in grasso – a meno che non lo guidi lì con i carboidrati più alti. Infine, il dott. Sears sollecita la soia come una delle migliori fonti, affermando che usare la soia come fonte di proteine ​​primarie potrebbe essere la scelta più sana in generale. La maggior parte di voi lo sa la mia opinione su soia e sono fermo alla mia opinione. La ricerca in quel filone continua ad arrivare. Peccato che la Zona non abbia raggiunto i tempi di quella.

Quindi, hai sentito il mio prendere ora. Mi piacerebbe sentire i tuoi commenti. Qualcuno qui ha provato prima e vuole offrire alcuni aneddoti personali? Grazie per aver letto. Come sempre, grazie per le grandi domande.

Ulteriori letture:

La guida definitiva al piano alimentare primitivo

Perché la dieta Atkins funziona

Alternative a base di soia e carne trasformate

10 truffe di dieta oltraggiosa

Ricette primarie

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing