No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Garlate: una serata per parlare di sport e nutrizione con l’ASD canottieri e il dott. Godina

Durante la serata di venerdì 13 aprile, presso l’oratorio S.G. Bosco di Garlate, si è tenuta riscuotendo un ottimo successo la conferenza sull’importanza della nutrizione nell’attività sportiva. L’incontro, organizzato da ASD Canottieri Pescate, in collaborazione con il Centro Polidiagnostico CAB di Barzanò e Merate e con il patrocinio del comune, del CONI e della Federazione Italiana Canottaggio Comitato Lombardia, è stato condotto dal Dott. Paolo Godina, nutrizionista sportivo.

Questa serata è rivolta in particolare agli atleti e si parlerà dell’alimentazione e di come gestirla tutti giorni per arrivare pronti e con l’energia giusta alla gara, quindi i momenti prima durante e dopo ogni singolo allenamento” ha esordito. Poichè l’alimentazione è alla base di una buona salute e di un’ottima prestazione fisica, è necessario essere ben informati su una pratica sana e adatta al tipo di sport che si pratica.

VIDEO

Come ha specificato il relatore, non è una dieta ottimale che garantisce il successo nello competizioni, ma mangiare male può compromettere sia la salute che l’attività sportiva.

Ed è proprio questo che il Dott. Paolo Godina ha cercato di spiegare, parlando di come un atleta nello sport, e in particolare nel canottaggio, debba gestire la propria alimentazione, prima, durante e dopo ogni singolo allenamento. è stato più volte affrontato anche il tema delle diete e dell’importanza di definire un programma personalizzato di mantenimento raggiungendo così il peso ottimale in modo stabile, e non con assunzioni di cibo squilibrate che non portano ad alcun beneficio o solo a benefici temporanei. In seguito con varie slides è stata illustrata la piramide alimentare e sono stati forniti alcuni esempi di metodi nutrizionali nelle gare e negli allenamenti, arrivando infine a dare consigli utili e chiarimenti sull’uso degli integratori.

Il dr. Paolo Godina durante l’illustrazione delle slides

Molte le domande poste dal pubblico, interessato ad approfondimenti e a chiarimenti circa le informazioni che spesso si trovano in rete e che possono anche essere fuorvianti. La conferenza si è rivelata dunque utile per gli atleti che hanno potuto avere un quadro preciso e puntuale, fornito da un professionista, circa l’importanza dell’alimentazione e i suoi risvolti sulle prestazioni che si possono ottenere.
È stata quindi una conferenza importante e molto utile, che ha fornito consigli base agli atleti in merito all’alimentazione giusta da seguire e durante la quale il Dott. Paolo Godina si è reso disponibile per altri incontri per trattare in maniera ancora più approfondita problematiche alimentari più specifiche e inerenti allo sport.

© www.leccoonline.com – Il primo network di informazione online della provincia di Lecco

Article Marketing