No Banner to display
In tempi in cui il sempre più piccolo, sempre più veloce e sempre più potente la fanno da padrone, è un fatto che anche i malintenzionati si avvantaggino di tecnologie sempre più intrusive, per introdursi nel nostro spazio privato o lavorativo, ed ottenere preziose informazioni da usare contro di noi.
Esistono in commercio microspie delle dimensioni di una moneta, che possono essere occultate praticamente ovunque nelle nostre case ed uffici, trasmettendo via radio su frequenze criptate tutto quello che noi diciamo.
Per difendersi da queste minacce, e poter parlare liberamente dei propri affari, privati o finanziari che siano, a volte può non bastare uno spirito di osservazione particolarmente acuto, che consenta ad esempio di notare una vite allentata, un vaso spostato o quant’altro.
Per essere sicuri di rintracciare eventuali cimici installate nel nostro spazio, la soluzione è sicuramente un rilevatore di microspie. Tramite un’apparecchiatura del genere, è possibile effettuare una operazione di bonifica ambientale in breve tempo, anche se non si è professionisti del settore, con un altissimo margine di accuratezza.
Come funzionano i rilevatori di microspie? Poiché la maggior parte delle microspie operano su frequenze radio al di fuori della portata degli apparecchi radio tradizionali, per rilevarle bisogna usare un apparecchio radiofonico che capti tali frequenze. Il rilevatore ricerca onde radio a frequenze che possono variare dall’estremamente basso all’estremamente alto, e non appena entra in contatto con una sorgente (ossia con una microspia che trasmette su una di queste frequenze), può emettere un suono o vibrare. Il suono o la vibrazione aumentano di intensità quando si è in prossimità della trasmittente nascosta, e il gioco è fatto!
Esistono anche modelli capaci di rilevare microcamere nascoste, che captando la trasmissione vi mostreranno l’immagine che la microcamera stessa sta trasmettendo in quel momento, aiutandovi così a localizzarla. Altri modelli riescono a rilevare microspie spente, o addirittura murate nel cemento.
Tali apparecchi per la bonifica ambientale, che come si è detto possono essere usati sia da specialisti che da privati cittadini preoccupati per la propria sicurezza, forniscono un livello ottimale di affidabilità, e vi consentiranno di parlare liberamente, a casa, in ufficio o durante i vostri spostamenti, senza timore che qualcuno possa usare contro di voi le informazioni carpite segretamente!
Tags: bonifica ambientale, bonifiche ambientali, detector di microcamere, detector di microspie, microspia, microspie ambientali, rilevatore di microcamere, rilevatore di microspie, scanner per microcamere, scanner per telecamere
Trump ‘salva’ il Grana padano: niente aumento dei dazi sui…
Quando si parla di alimentazione olistica si fa riferimento ad…
E' online SicuroAffidabile un nuovo servizio che raccoglie recensioni sui…
Your email address will not be published.
Δ