No Banner to display
In una situazione di difficoltà generalizzata e di incertezza come quella che stiamo attraversando, il rischio di incappare in situazioni potenzialmente rischiose durante l’acquisto della propria casa, rappresenta oggi un pericolo concreto.Costruttori in serie difficoltà a causa di fortissimi invenduti, alcuni operatori immobiliari senza scrupoli che oggi vedono ridotti notevolmente il numero dei vari atti in acquisto ed in vendita e che non riescono a far quadrare i conti, conducono spesso a situazioni e comportamenti al limite che danneggiano, spesso irrimediabilmente, i malcapitati clienti che sono le figure più esposte ai pericoli.
Ovviamente, in una situazione di urgenza e difficoltà, (come quella che stanno attraversando molti operatori), se non supportati da fondamenti etici più che solidi e da elevate professionalità, rischiano di cadere in atteggiamenti scorretti, vessatori e prevaricatori nei confronti di chi desidera acquistare casa, pur di chiudere una compravendita. Il cliente deve dunque, più di prima, essere perfettamente tutelato a partire dalla ricerca fino al rogito, per evitare di trasformare il sogno ed i sacrifici per una casa nuova, in un vero incubo senza fine.
Il problema è che si stagliano all’orizzonte ancora molte nubi sul mercato immobiliare esacerbando ulteriormente la situazione ed i rischi. Nei primi mesi del 2012 le compravendite sono diminuite del 19,6% ( Agenzia del Territorio ultimo rilevamento giugno 2012). Ovviamente tale contrazione ha implicazioni legate: al tasso di disoccupazione in aumento 9,6%, alla diminuzione della spesa delle famiglie per beni durevoli in calo del 7%. Anche l’accesso al credito è maggiormente complicato e costoso, con Taeg al 4,27% in aumento rispetto all’anno precedente di circa un punto percentuale. Il potere d’acquisto delle famiglie in forte contrazione e la ricchezza a disposizione fortemente deteriorata, aggravano ulteriormente la situazione. Certamente anche l’introduzione dell’IMU, porterà a ricadute notevoli sul mercato nei prossimi mesi con implicazioni anche potenzialmente forti sui valori delle proprietà immobiliari. Il rischio è quello di uno smobilizzo importante da parte dei proprietari delle seconde case che porterebbe ad un’incremento dell’offerta sul mercato, ed una progressiva discesa dei prezzi, francamente ancora tutta da verificare.Nonostante questa situazione, molte persone hanno l’esigenza e spesso la necessità di acquistare la propria casa in questo momento storico e sperano di farlo al meglio, alle migliori condizioni e senza correre rischi.
Diventa allora fondamentale per evitare errori costosi, accompagnare queste persone durante la ricerca e la transazione, informandole oggettivamente sulle criticità e sui punti di forza di ogni proprietà individuata; predisponendo contratti di tutela esclusiva del cliente, indagando sui venditori, sulle zone, identificando il valore reale di mercato dell’immobile…il tutto per consentire di acquistare serenamente anche in una situazione di mercato così convulsa.
COMPRARECASASICURO è uno degli operatori innovativi presenti sul mercato che, (operativo a Como, Varese, Lecco ed in altre aree geografiche a richiesta ma valutate dalla proprietà volta per volta), nasce su intuizione di investitori immobiliari. L’idea vincente è stata quella di fare in modo che investitori e professionisti ( avvocati, geometri, commercialisti ed immobiliaristi), mettessero a disposizione delle persone la propria formazione ed esperienza aiutandole ad acquistare casa in modo consapevole e sicuro. Comprarecasasicuro è un circuito etico in cui le persone si affidano per trarre dei vantaggi concreti, per esempio:
Il servizio può essere attivato GRATUITAMENTE, senza alcun vincolo contrattuale per il cliente,raggiungendo il sito www.comprarecasasicuro.it e compilando un breve modulo informativo per sapere cosa il cliente sta cercando precisamente, evitando perdite di tempo, denaro ed energie per il cliente, il quale, rimane totalmente svincolato e libero di rivolgersi contemporaneamente anche altrove. Una realtà innovativa, etica e di protezione con formule create ad hoc per ciascuna esigenza del cliente, a prezzi al rogito in linea a quelli di un’agenzia immobiliare, consente a Comprarecasasicuro di posizionarsi al meglio sul mercato, seppur molto compromesso a causa della crisi internazionale.
Sede operativa: Via Cesare Cantù 50, 22100 Como ( si riceve solo su appuntamenti).Responsabile clienti: Dott.ssa Linda TedeschiPh.+39 3426201172Internet: www.comprarecasasicuro.itmail [email protected]
Gruppo Like in Holiday International PropertiesVia Volta 81, 22100 ComoP.Iva 03147480135
Tags: acquistare casa al fianco di investitori, appartamento, casa senza rischi, cerco casa, cerco casa como, comprare casa como, guida acquisto casa, investitori immobiliari como, Lago di Como, Lecco, milano, protezione immobiliare, varese, villa
Trump ‘salva’ il Grana padano: niente aumento dei dazi sui…
Quando si parla di alimentazione olistica si fa riferimento ad…
E' online SicuroAffidabile un nuovo servizio che raccoglie recensioni sui…
Your email address will not be published.
Δ