No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Compro oro e Sale da gioco, attività commerciali in crescita che resistano alla crisi economica

Compro oro e sale da gioco sono queste le attività che resistano alla crisi economica.
Sono ormai diversi anni che i compro oro si sono affermati nel nostro paese, nonostante siano lontani i tempi del boom e oggi questo genere di attività realizzi volumi di affari minori rispetto agli anni precedenti al 2011, il settore dei compro oro ha resistito ai cambiamenti di mercato dando prova di saper superare le fasi negative che si sono susseguite anche per questo settore negli ultimi anni.
Anche le sale da gioco sono sempre più diffuse sul territorio nazionale e e risultano in crescita sia come numero di attività sia come volume di affari, sono molti gli italiani che si recano in queste sale da gioco dove si può giocare ad un gran numero di concorsi basati su scommesse di vario genere per mezzo dei quali si possano vincere soldi subito.
Gli ultimi anni la crisi economica e il calo dei consumi tradizionali ha provocato la chiusura di moltissime attività economiche, questa diminuzione ha fatto aumentare il numero di fondi commerciali sfitti.
In questo panorama sia i compro oro sia le sale da gioco sono cresciute e si sono diffuse in modo sempre più capillare, andando spesso ad occupare i fondi commerciali lasciati sfitti dalle altre attività commerciali.
Questo fenomeno commerciale è frutto di una nuova domanda di mercato che si è affermata con l’arrivo della crisi economica, da un lato persone che si recano ai compro oro per riuscire a monetizzare il valore di gioielli e oggetti preziosi per far fronte alle necessità o ai desideri del momento, dall’altro le sale da gioco che attirano persone che puntano sulla fortuna per guadagnare cifre più o meno piccole.
Un altro aspetto che ha agevolato la diffusione dei compro oro è la struttura economica stessa di queste attività, per aprire un compro oro non sono necessari grandi capitali, le stesse spese di gestione sono limitate rispetto ad altri settori dove è necessario acquisire un magazzino di un certo valore per poter operare.
Nel caso dei compro oro invece è sufficiente un fondo di dimensioni limitate, un attrezzatura minima ed una certa somma disponibile in contanti da utilizzare per gli acquisti, senza dover tener fermi a lungo capitali in merce di magazzino, che nella migliore delle ipotesi necessità di tempo per essere venduta.
I clienti che si rivolgano sia ai compro oro che alle sale da gioco sono in entrambi i casi persone di ogni età, di entrambi i sessi che provengano da tutti i ceti sociali, senza distinzione di classe sociale. Si va dal pensionato al disoccupato, passando per imprenditori e liberi professionisti, tutti accomunati dalla volontà di ottenere soldi subito.

Sono molte le polemiche che accompagnano queste nuove attività commerciali, nonostante ciò se sia i compro oro che le sale da gioco sono riusciti ad affermarsi in un momento economico difficile come quello attuale, questo è solo frutto di un offerta fortemente richiesta dai consumatori, questa regola è l’unica che da sempre regge la fortuna o la sfortuna di qualsiasi genere di attività commerciale.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing