ItalyContact: Il nuovo portale del commercio internazionale
Spesso le aziende ci chiedono: cosa bisogna fare per avere successo in Russia? E’ vero che non esistono ricette o stratagemmi per esportare. Ciascuna impresa deve individuare un proprio percorso di sviluppo di export che dipende dagli obiettivi che intende raggiungere. Esiste comunque un fattore molto importante per raggiungere questi obiettivi e avere ottime possibilità di successo nel fare export: l’immagine aziendale.
Negli ultimi anni il mercato in espansione della Russia ha registrato una forte crescita, dove la domanda è alta in ogni settore. Ma in questi mercati, difficili per distanza fisica e livello di competitività, il primo strumento che può consentire a un’azienda di farsi notare è proprio l’immagine aziendale e la sua notorietà.
La promozione dell’azienda e del proprio marchio in Russia, soprattutto per le piccole e medie Imprese, costituiscono un importante strumento di marketing, che è un passo importante per intraprendere la strada dell’export, ma anche per le aziende più grandi o con marchi consolidati, che vogliono ulteriormente espandere la loro rete commerciale. La promozione è uno degli strumenti chiave di un programma di marketing per raggiungere buoni risultati sul fronte export. La promozione consiste nel coordinare e utilizzare al meglio gli strumenti di comunicazione per risvegliare l’interesse dei potenziali acquirenti nei riguardi dei prodotti e servizi offerti dalle aziende italiane. Per le aziende che vogliono fare export, la promozione è essenziale sia per entrare in un mercato nuovo, sia per aumentare la propria quota del mercato nei paesi esteri. La piattaforma www.Italycontact.com rappresenta una nuova iniziativa imprenditoriale nella sfera del commercio internazionale, generata a scopo dell’avanzamento dell’attività delle aziende italiane in Russia. Il progetto è finalizzato a promuovere l’attività delle aziende italiane in paesi di lingua russa. I numerosi servizi offerti fanno del portale Italycontact.com un mezzo rapido e funzionale percontattare le aziende estere e accrescere il vostro giro d’affari.
A cosa serva l’adesione a ItalyContact.com?
- Espandere o puntare sull’export in Russia, acquisendo richieste qualificate di operatori interessati ad importare da fornitori italiani del proprio settore;
- Aumentare il numero di potenziali clienti, la visibilità e la conoscenza dell’azienda e dei relativi marchi in Russia;
- Trovare nuovi Agenti, Rappresentanti e Rivenditori all’Estero;
- Aumentare considerevolmente il numero di visite al proprio sito WEB aziendale;
- Usare uno strumento supplementare per vendere on-line prodotti, eccedenze di magazzino ecc.;
- Ricevere ordini e richieste di preventivi direttamente dagli acquirenti russi;
- Trovare nuove opportunità commerciali che altrimenti andrebbero perdute;
- Acquisire nuovi mercati e tipologie di clienti ora irraggiungibili;
- Avere costi e tempi ridotti per marketing, comunicazione e vendite;
- Avere servizi e assistenza per l’esportazione in Russia.
Avrete un esclusivo strumento che vi permetterà di essere contattati in tempo reale da operatori internazionali interessati a conoscere meglio la vostra azienda e, soprattutto, i vostri prodotti.