No Banner to display
Signor Sauer, ci racconti di questa annata record del 2008. Quali obiettivi ha raggiunto print24 e quali cifre di può dare?
Il 2008 è stato l’anno di maggior successo da quando siamo nati. Operiamo attualmente in 22 paesi europei. Per la prima volta abbiamo raggiunto la cifra di 100000 nuovi clienti in un anno che, insieme a quelli già esistenti, hanno effettuato ordini con tirature a sei cifre ed hanno aumentato le nostre vendite con una percentuale a due cifre. Tutto ciò con una qualità ed una operatività eccellente da parte nostra.
Che cosa pensa sia importante nel vostro campo per ottenere il successo che avete avuto nel 2008?
I requisiti basilari per avere successo nell’ e-business esistono laddove ognuno ha la possibilità di ottenere informazioni e di confrontare prezzi e prodotti tra noi e le altre società di stampa. Noi non siamo soltanto un sito web, ma una enorme compagnia composta da 450 persone specializzate e con esperienza, che lavorano per raggiungere i requisiti base assoluti di qualità di stampa professionale e velocità di consegna.
Come riuscite a garantire i punti su menzionati con print24?
Il nostro obiettivo non è soltanto quello di appagare i desideri e le aspettative del cliente, ma anche di andare sopra e oltre. Una ordinaria soddisfazione verso il cliente non è sufficiente. Non solo nel rispettare le tempistiche promesse, ma nel velocizzare tutto il processo con una qualità di stampa fuori dal comune, dal momento dell’ordine alla consegna, ogni giorno. Questo lo otteniamo grazie alle moderne tecnologie, all’utilizzo di materiali di prima scelta e ovviamente grazie al nostro staff altamente formato e specializzato. Il dettaglio importante è che loro non solo conoscono a fondo il loro ruolo, ma lo svolgono al 150% sia internamente che esternamente verso i clienti. Print24 rappresenta la qualità autentica e la perfetta sintesi fra prezzo e servizio. Non è il più economico del settore ad essere il migliore, ma quello che fornisce il servizio globalmente superiore.
Che cosa rappresenta esattamente la vostra società ed il marchio print24? Qual è la differenza tra print24 e tutte le altre tipografie online?
Negli affari online sta diventando sempre più difficile vedere oltre la facciata online della società . Non sai mai che cosa o chi c’è dietro la società . Se Lei va in un supermercato, vedrà la merce ed i venditori direttamente: nell’e-commerce è un po’ più complicato. Si effettuano ordini con venditori senza volto, si chatta con una Assistenza Clienti virtuale, senza conoscerne il nome o il volto. Questa è una cosa che vogliamo evitare: la trasparenza e l’assoluta fiducia sono le nostre basi. Noi non forniamo soltanto un servizio eccellente, ma siamo anche personalmente disponibili, per nulla “senza volto”. Trasparenza assoluta, a partire dalle nostre webcam, attraverso le quali ogni cliente ha la possibilità di osservare dal vivo la nostra produzione.
Ci sono degli strumenti particolari, sviluppi o programmi usati per aumentare la soddisfazione del cliente?
Certamente, prima di tutto utilizziamo la miglior attrezzatura disponibile sul mercato per la stampa e la finitura. In più offriamo un programma “Care&Share”, un’idea sviluppata da print24, che dà al cliente la possibilità di acquistare l’eventuale sovrapproduzione del prodotto ad un ottimo prezzo. Questo è anche il modo con cui affrontiamo le nostre responsabilità a livello sociale ed ambientale. Nel reparto marketing stiamo seguendo una nuova tendenza con grande successo, siamo cresciuti grazie al “passaparola”. Abbiamo già trasformato fiorenti progetti con il nostro partner TRND.
Quali sono secondo Lei gli errori più grossolani che potreste commettere nell’e-commerce, specialmente nell’ambito dell’industria della stampa? L’errore più grossolano sarebbe quello di nascondersi dietro il modello di business online e di evitare il contatto diretto con il cliente, soprattutto nelle situazioni critiche o conflittuali. Alla fine il successo commerciale dipende dalla qualità , tempistica, affidabilità ed efficienza. I clienti tendono a richiedere una relazione d’affari a lungo termine, basata sull’affidabilità e sulla fiducia.
Quali prospettive ha print24 in merito alla soddisfazione del cliente?
Il costante miglioramento è un processo senza fine. Insieme ai nostri clienti impariamo giorno per giorno a mantenere i nostri standard qualitativi più alti. Per questa ragione abbiamo sviluppato lo strumento “Miglioriamo!”, che consente agli utenti di inoltrare lo loro idee direttamente alla direzione aziendale. Ogni utente può prendere parte attivamente per migliorare il servizio di print24. Prendiamo in considerazione ogni singola idea, se possibile, per migliorare i vantaggi dei clienti. Forniamo qualità al massimo livello e ci sforziamo per dare un servizio al top. Troviamo la conferma di questo da diversi settori commerciali che lavorano con noi, dall’industria automobilistica alle catene di grande distribuzione, all’industria dei software e anche dalle maggiori società e agenzie di pubblicità : tutti insieme fanno crescere “l’affidabilità -online” del marchio print24. Qualità pura ed un perfetto rapporto prezzo/servizio, questo è quello che fa di noi, il marchio print24, il Lidl dell’industria di stampa.
Tags: adesivi, Biglietti da visita, biglietti gratis, brochure, economico, flyer, garanzia, manifesti, qualità , rapidità , riviste, stampa, volantini
Trump ‘salva’ il Grana padano: niente aumento dei dazi sui…
Quando si parla di alimentazione olistica si fa riferimento ad…
E' online SicuroAffidabile un nuovo servizio che raccoglie recensioni sui…
Your email address will not be published.
Δ