Accordo commerciale 3elle-Forlegno
Siglato l’accordo di partnership fra 3elle di Imola (BO), Cooperativa Emiliano Romagnola leader nazionale nella produzione di serramenti in legno e ForLegno di Camponogara (VE), azienda leader nella distribuzione commerciale di serramenti nel triveneto.
Questo accordo sancisce due innovazioni cruciali nel mercato dei serramenti: la 3elle si espande nel triveneto, ampliando il solido mercato che l’ha vista protagonista in questi anni, e si riducono le distanze tra la produzione e la distribuzione di porte e finestre in legno. Nasce così una collaborazione fra due importanti realtà Italiane, attraverso uno scambio strategico di operatività che permette di affrontare la crisi del settore edile con una soluzione che promette di intensificare i rapporti di 3elle con il settore edilizio e affermare il ruolo dell’azienda in un mercato ancora più ampio di quello che l’ha vista leader per oltre cento anni. Dai primi del novecento, infatti, 3elle è punto di riferimento per l’edilizia pubblica e quella privata, e ad oggi leader in Italia nella produzione di serramenti per la cantieristica e per la rivendita Italia ed estero. La ForLegno, azienda veneta con sedi a Venezia, Padova, Treviso e Pordenone, è da vent’anni leader nella vendita di porte, finestre e serramenti in genere. Offre un servizio puntuale di distribuzione e un’assistenza ai propri clienti nel triveneto. Con questo accordo nasce una nuova forza nel mercato, al servizio delle esigenze dell’abitazione: perfetto connubio tra la professionalità (ForLegno), e creatività di 3elle all’insegna di una nuova ottica di mercato, efficace strumento e soluzione anti-crisi. 3elle è una società cooperativa con sede a Imola, fondata nel 1908. Conta 308 dipendenti e nell’anno 2009 ha realizzato un fatturato di oltre 59 milioni di euro, con un patrimonio netto di oltre 78 milioni di euro. Si articola in tre settori commerciali: cantieristica, rivendita Italia ed estero.
I punti chiave della leadership di 3elle sono l’impiego delle più avanzate tecnologie del settore, l’elevata qualità delle materie prime ed i controlli estesi alla catena del valore. Tutto questo per fornire prodotti e servizi volti alla soddisfazione dei Clienti; l’obiettivo è di primaria importanza tanto che l’azienda ha implementato un sistema di gestione qualità certificato dal 2004 secondo la norma UNI EN ISO 9001. ForLegno s.r.l. è una società fondata nel 1979 da Maurizio Ballan. Conta 30 dipendenti all’attivo e opera nel area del nord-est italiano, con un volume d’affari superiore ai 9 milioni di euro. Ufficio Comunicazione 3elle
Roberto Ceroni
0542 630111 Sinettica, marketing comunicazione eventi
Massimo Seragnoli
0542 01079