No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Acquisti & Sostenibilità e ACTE: la partnership per la gestione sostenibile del Business Travel

ACTE, la nota Associazione americana dei manager e operatori del settore Travel che da oltre 20 anni è presente in 102 Paesi fornendo supporto, formazione e condivisione, ha scelto Acquisti&Sostenibilità (A&S) quale partner per instaurare un dialogo aperto sul Business Travel Sostenibile.
L’ accordo siglato tra le due organizzazioni non profit ha l’obiettivo di supportare i protagonisti del settore Travel (aziende e manager) nella definizione di strategie, nell’acquisizione e condivisione di best practice e nella formazione.

L’associazione americana attraverso i suoi percorsi formativi raggiunge oltre 30.000 persone del settore con uffici di rappresentanza in tutto il mondo. A&S rappresenta un partner ideale per un mercato – quello dei viaggi d’affari – che registra una sempre più attenta gestione e attenzione alla sostenibilità. La sostenibilità rientra nella sfera dei doveri di tutti ed è utile farla percepire sempre di più come una leva manageriale per incrementare la competitività del Sistema-Impresa.
Per facilitare questo percorso di integrazione e di cambiamento, Acquisti & Sostenibilità promuove degli eventi specializzati “A&S DAY” che consentono al mondo delle Imprese di operare in modo sempre più sinergico con diversi soggetti economici al fine di co-creare una visione comune che faciliti il raggiungimento del benessere di Impresa, Comunità ed Ambiente.
In questa direzione, A&S ha pubblicato anche alla fine del 2011, in collaborazione con HRG (noto operatore internazionale), lo studio “A&S Watch – Business Travel” che raccoglie lo stato dell’arte sulle più significative iniziative in tema di viaggi d’affari sostenibili a livello internazionale, realizzato per la prima volta in Italia. Questo a testimonianza del fatto che l’impegno nella CSR da parte delle aziende non è una moda, ma sta diventando sempre più un fattore strategico per acquisire quote di mercato.

Obiettivo della partnership tra le due associazioni è quello della collaborazione per la definizione di strumenti, analisi e metodi per una maggior cultura della sostenibilità nel Business Travel. Grazie all’accordo, i Soci A&S potranno godere di numerosi vantaggi:

  • partecipare ad eventi internazionali a condizioni privilegiate (oltre 50 educational programs) · abbonarsi alle riviste del settore Travel del circuito ACTE
  • aumentare il proprio network con accesso all’elenco soci di ACTE
  • iscrizione gratuita alla newsletter ACTE
  • Acte connect e job bank: lo strumento per rimanere aggiornati attraverso le best practice e il network

Due gli appuntamenti già in calendario con accesso privilegiato per i Soci A&S:

  • Networking Reception che si terrà a Roma il 5 giugno
  • Global Education Conference che si terrà a Roma dal 14 al 16 Ottobre

Per ulteriori informazioni: Vania Pavan Marketing & Communication Acquisti & Sostenibilità [email protected] – Tel. 349-5992400 Per iscriversi ad Acquisti e Sostenibilità: http://www.acquistiesostenibilita.org/associarsi.asp

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing