No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Armadietti metallici, un prodotto economico e versatile.

Gli armadi metallici sono normalmente considerati un elemento di arredo tipico dei luoghi di lavoro. Di solito è facile trovarli negli archivi, nei magazzini, nei laboratori nelle cucine, e negli spogliatoi.
Le motivazioni che possono indurre a scegliere i mobili in metallo sono diverse e variano principalmente in base al luogo in cui si devono utilizzare. In alcuni casi, infatti, la scelta di questo tipo di prodotti è praticamente obbligata.
L’uso di arredi in acciaio Inox, ad esempio, è di fatto lo standard per tutti quei luoghi in cui è necessario garantire un altissimo grado di igiene come laboratori (alimentari o medici), cucine o camere bianche.
Inoltre, in ambienti particolarmente umidi o all’esterno è assolutamente sconsigliato utilizzare mobili in legno o materiali similari.
I mobili in acciaio verniciato vengono spesso preferiti per questioni di versatilità e di prezzo. Si tratta di prodotti più economici, rispetto a quelli realizzati in legno, e realizzati appositamente per utilizzi specifici.
Si pensi , ad esempio, agli armadietti spogliatoio .
Questi sono normalmente realizzati in metallo (esistono comunque modelli in legno o in HPL), in varie dimensioni e forme, in modo da poter offrire svariate soluzioni ad un costo contenuto.Soprattutto nel caso di spogliatoi per ambienti lavorativi, si preferisce puntare sulla praticità piuttosto che sul design e sull’estetica del prodotto. Questi armadi, quasi sempre, sono prodotti in serie e vengono venduti già assemblati in modo da rendere il lotro utilizzo il più semplice possibile.
Comunque, il tipo di materiale impiegato offre anche la possibilità di alcune semplici personalizzazioni dal costo ridotto come, per esempio, la colorazione personalizzata delle ante e dell’intero armadietto oppure la modifica dell’organizzazione degli spazi interni. (per utilizzi specifici)
Le stesse considerazioni, con alcune ovvie differenze, possono ritenersi valide anche nel caso degli armadi per l’archivio e per il magazzino.
Di recente, si sta assistendo ad una rivalutazione di questi prodotti anche per arredi più ricercati e meno “tecnici”.
In alcuni casi , ad esempio, il mobile viene utilizzato in modo semplice, senza modifiche , per essere inserito come elemento particolare o perfino di rottura all’interno di ambienti in cui normalmente non lo si sarebbe mai trovato.
Così è possibile vedere utilizzati degli armadietti spogliatoio di tipo scolastico all’interno di studi professionali o di negozi di tendenza. In altri casi la scelta ricade su prodotti in acciaio inox satinato , dal costo non proprio contenuto ma comunque inferiore ad altri arredi più balsonati.
Anche degli utenti privati stanno cominciando a scegliere questi prodotti per l’arredo di casa o di spazi particolari.
A volte invece il mobile viene modificato o addirittura riprogettato in modo da offrire un prodotto innovativo e di design pur continuando ad utilizzare un prodotto economico come il metallo.
In questi casi non ci si limita alla realizzazione di semplici armadietti spogliatoio o armadi a ripiani ma ci si può spingere fino alla creazione di intere linee di arredo per l’ufficio.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing