No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Brevi e la POP ART per la prima infanzia

Brevi, azienda specializzata nella produzione di articoli per l’infanzia, presenta la nuova collezione Keith Haring. In collaborazione con Keith Haring Foundation di New York, Brevi potrà vendere in esclusiva con contratto di Licensing una linea di prodotti per la prima infanzia firmati Keith Haring in 14 paesi europei. La nuova collezione è un connubio perfetto tra arte e mondo dell’infanzia, frutto di una strategia che intende coinvolgere sempre di più il mondo emotivo e affettivo delle mamme, attraverso l’autore newyorkese che ha raccontato a platee vastissime la sua visione della vita colorata, energetica e spensierata.
Il risultato è un prodotto dal tratto grafico distintivo e “metropolitano” grazie al suo linguaggio semplice ed immediato.

Brevi ha deciso di valorizzare ulteriormente il proprio brand, lanciando una collezione dedicata ai codici espressivi di Keith Haring, esponente di spicco della Pop Art, che coerente al suo motto “l’arte è per tutti”, amava rendere la sua arte accessibile, includendola nella vita quotidiana delle persone. Questo artista ha creato e sviluppato un lessico visivo unico i cui concetti essenziali sono stati trasmessi dai simboli più semplici, come cuori e bambini “raggianti. E proprio ai bambini, che apprezzava e la cui educazione è sempre stata al centro della sua attenzione, si ispirava la sua arte, capace di mantenere uno sguardo stupito e curioso sulla vita. Immediatamente riconoscibile, Keith Haring ha lasciato una traccia indelebile nel 20° secolo, anche grazie alla Fondazione che porta il suo nome, dedicata ai bambini malati di AIDS. Nonostante siano passati diversi anni dalla sua scomparsa, il suo stile pieno di bambini, cani, angeli, mostri, televisori, computer, figure di cartoon e piramidi, è ancora vivo e continua a trasmettere messaggi pieni di vita.

La linea Brevi Keith Haring nella fase di lancio comprende prodotti ideali per ogni momento dei più piccoli:
1) a passeggio, con il passeggino city Marathon e il marsupio Koala
2) durante la nanna, con Lettino Dolce Nanna Plus
3) durante la pappa con il seggiolino tavolo Dinette
4) per portare tutto il necessario con le borse fasciatoio disponibili in tre colori

Per contraddistinguere questa linea, Brevi non ha tralasciato alcun particolare. Dal Packaging al Visual Merchandising, tutto è pensato per avere un grande impatto visivo e presentare la collezione nel contesto delle opere realizzate dall’artista. I display a terra per marsupi, borse e seggiolino tavolo (dimensione: 65 x 65 x 200 cm) e i totem da esporre sulle vetrine (dimensioni: 50 x 157 cm) richiamano infatti le tipiche figure stilizzate dell’artista che “abbracciano”, “amano” e “danzano” colpite da raggi.


SEGUI BREVI ANCHE SU:

http://www.facebook.com/brevi.infanzia – http://www.youtube.com/user/BreviTube

Ufficio Stampa Encanto Public Relations
Via Mauro Macchi, 42 – 20124 Milano – Tel 02 66983707 Fax 02 66982479
Laura Mangraviti – [email protected]
Simona Atzori – [email protected]

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing