No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Fidarsi è bene… ma in commercio, indagare prima è meglio!

Riportiamo di seguito la storia di un nostro cliente aziendali, in modo da poter spiegare meglio il concetto espresso nel titolo di questo articolo.

 
“Il nostro cliente, avendo ricevuto un ordinativo per una grossa partita di merce, effettua subito un informazione commerciali, dal nome dossier semplice, sull’azienda, rilevando che l’azienda è intestata a due ragazze molto giovani…. 
Non convinto effettua anche un Report semplice, rilevando la stessa cosa ed che è una società motlo giovane, quindi già riscontra che non è prudente fornire tanta merce se non si ha una buona garranzia, essendo l’azienda giovane e non ha ancora dei requisiti buoni… 
Con questi due strumenti iniziano a sorgere i primi dubbi sui reali amministratori dell’azienda (puzza di amministratori occulti) e sulla reale capacità creditizia della stessa. 

I dubbi aumentano e si concretizzano quando individua e scopre il nominativo dei genitori e che hanno un’altra azienda a loro intestata. Facendo anche in questo caso un Dossier Full che riporta tutti i dati legali, finanziari, indici, protesti, pregiudizievoli… scopre che sono fallimentari e l’azienda è in stato di liquidazione per non parlare dei protesti e sequesti in corso… ecco poi l’escamotage di fare una nuova azienda intestate alle figlie.
Tirate le somme l’affare commerciale salta per il bene del nostro cliente in quando avrebbe perso tempo,merce e denaro…
 
Ecco, diamo il merito al nostro cliente che prima di effettuare la consegna merce e ricevere assegni in pagamento post-datati e forse non del tutto coperti, di essersi premunito di informazioni commerciali creditzie onde, come previsto, evitare impagati e danni commerciali consistenti… 

Tutti dovremmo premunirci di strumenti di informazioni commerciali, per evitare impagati e selezionare la clientela…”

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing