No Banner to display
Il duca SiQuindi di Verona è lieto di accogliervi e di condurvi in un’esperienza indimenticabile, degna del vostro rango, nel Settecento delle corti aristocratiche.L’immagine del potere e della ricchezza sono prima di tutto stati mentali.Lo stile elegante dell’aristocrazia settecentesca è il set di formazione da cui partire per potenziare la tua immagine e le tue capacità di manager.Una divertente sessione formativa in abiti del XVIII secolo. Seduci e ad ammalia i tuoi clienti.Giochi di ruolo in abiti settecenteschi, all’interno di un castello.Chi dice che la formazione sia solo lezioni d’aula e appunti da scrivere? Chi dice che l’elemento ludico sia fine a sé stesso?Ci si può formare anche divertendosi. Spesso anzi è proprio questo aspetto a fare la differenza, nell’apprendimento.Sulla base di queste riflessioni, Siquindi organizza, per il 2011, una serie di eventi ludico-formativi di alto livello, utilizzano il gioco come set d’azione.Avete mai sognato di provare a vivere, almeno per un po’, in un contesto storico del passato? Vi piacerebbe diventare, per un fine settimana, duchi, dame, cortigiani e cortigiane, nobili, di una corte settecentesca, con tutti i suoi intrighi, giochi occulti, mondanità, seduzione?Questo è lo scenario che Siquindi vi propone per un evento formativo unico, dove, sotto la guida di un tutor, potrete imparare strategie decisionali, seduttive, comunicative, utili poi nella vita di tutti i giorni. Il calarsi completamente nel periodo storico del ‘700 non comporterà solamente un cambio di abiti, ma di mentalità. E vedrete cosa succederà.Siquindi garantisce la qualità della formazione, ma senza trascurare il divertimento.Calendario: una giornata (con festa finale) più notte.
Programma:
* l’arte della diplomazia e del ricevimento a corte * l’arte della seduzione, della galanteria e del corteggiamento * l’arte della strategia decisionale * l’arte della gestione degli intrighi di palazzo * l’arte del comando e dell’autorevolezza * l’arte della cura dell’immagine e della parola
Il tutore vi seguirà affidandovi ruoli e incarichi, compiti da eseguire e obbiettivi da realizzare. Alla fine seguirà un feedback finale personale.È richiesto un atteggiamento consono, con un’attitudine all’educazione raffinata e al bon ton. All’arrivo è d’obbligo un abbigliamento classico elegante.
Pranzo e cena d’epoca.
Verrà rilasciata una certifica di partecipazione.Per informazioni e iscrizioni visita il sito di SiQuindi
Tags: corsi di formazione, formazione in abiti settecenteschi, formazione per manager
Bertuzzi Impianti spiega la cogenerazione
Il 23 febbraio a Bologna Alterna in collaborazione con Microsoft…
Creare una società onshore non è difficile, anzi, nella maggior…
Your email address will not be published.
Δ