No Banner to display
Conosciuta soprattutto per il celebre lago dalle evocazioni manzoniane e per la sua raffinata produzione di meravigliosa seta, Como è sempre più meta di visitatori e turisti. Circondata della storia grazie a monumenti come il Duomo e la Basilica di Sant’Abbondio, Como è anche ricca di ville lussuose e emozionanti, come quelle gestite dalla nostra agenzia, immerse nel verde collinare o affacciate sul magico lago dalla singolare forma a “Y” rovesciata.
Famosa per essere una location di ozio intellettuale, uno spazio agevolato per buone letture, conversazioni di classe e per attività fisiche all’aria aperta, fin dall’antichità è esistita una esaltazione della vita in villa a Como proprio perché tale cittadina è sede di un tipico contesto ambientale grazie a il peculiare contrasto fra il clima più dolce tipicamente mediterraneo proprio del lago, e fra quello più rigido e invernale delle montagne alpine limitrofe.
Nate specialmente a partire dal Cinquecento come abitazioni stagionali di cittadini nobili, le ville a Como hanno in un secondo tempo conosciuto un maggiore sviluppo in linea con gli stili artistici nascenti, il tutto sempre condito da raffinatezza e ricercatezza. È per questa costante fioritura nel corso dei secoli che le attuali ville a Como da noi in gestione, siano esse affacciate sul lago o immerse nelle amabili località collinari, abbracciano più stili e svariate contaminazioni artistiche. Anche quelle di costruzione più recente richiamano comunque stili neo-rinascimentali e neo-medievali.
Atmosfere seducenti come la famosa seta comasca per le Ville a Como
Una delle ville a Como più particolare e suggestiva gestita dalla nostra azienda, sembra addirittura uscita da un libro di favole e rievoca alla mente l’edilizia nordica. Chiaro segno questo che l’architettura delle ville a Como è realmente poliedrica e eclettica.
Le caratteristiche che invece sono comuni a tutte le nostre tenute sono indubbiamente la qualità dei materiali usati e la ricercatezza dei particolari, come l’impiego di pregiati parquet, splendidi cotti lombardi, pregevoli marmi e finiture prestigiose in ogni loro aspetto.
Inutile dire che per chi ambisce ad una soluzione abitativa in un contesto elegante e altamente suggestivo, una villa a Como è l’ideale. Oltre alla magnificenza del paesaggio, nella cittadina lombarda è inoltre possibile contare su di un’offerta turistica incredibile grazie ai numerosi luoghi e monumenti di interesse artistico e storico, nonché alla suggestiva eco della produzione impareggiabile di seta lariana, celebre e conosciuta in tutto il mondo. La fama della seta si è estesa anche alle ville site a Como: ville di indomabile valore e di delicata e setosa bellezza
Tags: castello in vendita, dimora di prestigio, dimora storica, immobile di pregio, immobile di prestigio, lussuosa villa, lussuose ville, luxury real estate, prestigioso immobile, proprietà di prestigio, real estate luxury, vendita ville, villa di lusso, villa in vendita, villa luxury, ville di lusso
Bertuzzi Impianti spiega la cogenerazione
Il 23 febbraio a Bologna Alterna in collaborazione con Microsoft…
Creare una società onshore non è difficile, anzi, nella maggior…
Your email address will not be published.
Δ