No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Il 2010 segna +29% per il Gruppo L&S.

@font-face { font-family: “Tahoma”; }p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal { margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: “Times New Roman”; }div.Section1 { page: Section1; }
MARON di BRUGNERA (Pordenone). Il Gruppo L&S, la multinazionale italiana leader nel settore dell’illuminazione, chiude il 2010 segnando importantissimi traguardi.

Durante l’ultimo anno il gruppo è cresciuto del 29% realizzando vendite complessive pari a circa 50 milioni di euro. La capogruppo italiana, la L&S S.p.A., è cresciuta del 14% rispetto al 2009; oggi rappresenta la metà dei fatturati di gruppo che comprende anche le consociate L&S Germania e L&S Shanghai.

Dal 1977 L&S è specializzata nei sistemi luminosi dedicati al settore del mobile e dell’allestimento di negozi e spazi espositivi. La crescita degli ultimi anni è dovuta alla capacità di diversificazione in svariati settori applicativi, alla grande flessibilità progettuale e produttiva e soprattutto alla straordinaria predisposizione all’export dimostrata dal gruppo. Il 70% delle vendite del Gruppo L&S infatti è diretto fuori dai confini nazionali.
Per rafforzare ulteriormente il suo carattere internazionale, il Gruppo L&S ha recentemente costituito la L&S Lighting Corp., con sede sulla costa orientale degli Stati Uniti. La nuova unità si propone di rafforzare il supporto tecnico e logistico verso gli attuali clienti e di individuare nuove opportunità commerciali nell’area del Nord America.

La capogruppo italiana, situata nel cuore del distretto del mobile al confine tra Friuli Venezia Giulia e Veneto, primo polo produttivo del legno-arredamento in Europa, ha appena completato la riorganizzazione degli impianti produttivi (25 mila mq di stabilimento per circa 140 addetti): nuove attrezzature per le lavorazioni meccaniche e per il collaudo elettrico ma soprattutto la realizzazione di un reparto ad accesso controllato, dotato di dispositivi per l’alimentazione programmata delle linee produttive e la movimentazione automatica dei prodotti da imballare.
Il nuovo reparto è stato costruito e certificato al fine di garantire la protezione contro le scariche elettrostatiche: quello di L&S è un impianto all’avanguardia, uno dei primi impianti al mondo realizzati con tali caratteristiche nel settore dell’illuminazione che l’azienda pordenonese ha deciso di costruire per garantire ai propri clienti il più elevato livello di qualità e di affidabilità di prodotto.

In più, sempre L&S SpA ha ultimato l’installazione di un impianto fotovoltaico per la produzione di 350 kW complessivi che riesce a soddisfare il 75% del fabbisogno energetico dello stabilimento: un importante traguardo verso l’autosufficienza energetica per un’azienda del settore dell’illuminazione che fa del risparmio energetico uno dei fondamenti dei propri prodotti.

www.ls-light.com

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing