Il brand Exclusion presenta le innovative crocchette Exclusion Hypoallergenic
Exclusion, un brand molto noto e conosciuto nel mondo dei mangimi per cani, ha recentemente presentato un prodotto fortemente innovativo, i quale si propone come mangime ideale per tutti gli esemplari che hanno delle intolleranze o delle allergie nei confronti di alcuni ingredienti.
Non sono affatto pochi i cani che hanno problemi di questo tipo, e che necessitano quindi di un’alimentazione particolarmente accurata per evitare indesiderate reazioni, ed è proprio a questi cani che Exclusion ha pensato ideando questa nuova linea di prodotti.
La linea Exclusion Diet Hypoallergenic include mangimi dalle pregevoli caratteristiche, tuttavia la loro peculiarità principale è quella di essere dei mangimi monocarboidrati e monoproteici.
Per comprendere bene che cosa si sta intendendo è indispensabile fare una premessa: le proteine e i carboidrati sono dei macronutrienti fondamentali nella dieta di un cane, proprio come lo sono per l’uomo, d’altronde, quindi è importante che l’esemplare ne assuma in un quantità commisurata al suo effettivo fabbisogno quotidiano.
Nel caso in cui un cane, tuttavia, abbia delle specifiche allergie o intolleranze, può avere alcune difficoltà nell’assumere le proteine e i carboidrati di cui necessita, di conseguenza il padrone deve scegliere i mangimi con la dovuta accortezza.
Proprio sulla base di questa considerazione il marchio Exclusion ha ideato la nuova linea Exclusion Diet Hypoallergenic, composta esclusivamente da mangimi monoproteici e monocarboidrati.
Un alimento può essere definito monoproteico quando l’apporto di proteine che è in grado di garantire è legato alla presenza di un unico ingrediente, e questa soluzione, ovviamente, è ottimale per l’alimentazione dei cani che presentano intolleranze ed allergie; il medesimo discorso è valido anche per gli alimenti monocarboidrati.
In tutti i mangimi Exclusion per cani relativi a questa linea, quindi, l’apporto di proteine e di carboidrati è legato alla presenza di un unico ingrediente, e Exclusion ha volutamente ideato molte varianti per quel che riguarda questi mangimi in modo che i veterinari non abbiano difficoltà a suggerire gli alimenti più adatti sulla base delle esigenze nutrizionali del singolo esemplare.
Sono diversi, dunque, gli esempi di mangimi inclusi all’interno di questa nuova linea targata Exclusion, ed è possibile menzionare ad esempio le crocchette Exclusion Diet Mobility Medium/Large Maiale E Riso.
Questo mangime si rivolge agli esemplari di taglia media e grande: la presenza di proteine è legata al maiale, mentre l’apporto di carboidrati è assicurato dalla presenza del riso.
Exclusion Diet Mobility Medium/Large Maiale E Riso, oltre ad ed essere un prodotto monoproteico e monocarboidrato, vanta peculiarità nutrizionali pregevoli.