No Banner to display
Internet e le tecnologie Web offrono enormi potenzialità, indipendentemente dalle attività svolte e dal settore di appartenenza. Le imprese che saranno in grado di sfruttare più efficacemente queste potenzialità potranno costruire vantaggi competitivi a lungo termine.
Solo dieci anni fa il World Wide Web non esisteva ancora, e nessuno avrebbe potuto prevedere il livello di connettività raggiunto oggi. Se nessuno oggi può prevedere esattamente che aspetto avrà l’Information Technology tra 10 anni, sicuramente un dato è certo: sempre più persone useranno applicazioni e servizi network-hosted per il loro business. Le PMI potranno ridurre i costi interni per competere con le grandi imprese, mentre queste ultime potranno reindirizzare le proprie competenze sugli aspetti strategici e focalizzare più risorse sul proprio core business.
Il termite IT è sempre più spesso rimpiazzato da ICT. L’integrazione di reti IP e TLC consente oggi la gestione di comunicazioni e attività coordinate, e un concreto snellimento dei processi di business. Il tutto, grazie ad applicazioni IP-based che si traducono in abbattimento dei costi, più elevate performance e valore aggiunto a beneficio della competitività.
Internet e le tecnologie web danno l’opportunità di inventare nuovi modelli di business e nuove strutture organizzative. I migliori interpreti dell’Internet business hanno capito che la tecnologia è il più importante catalizzatore nella rivoluzione del business. Non si tratta solo di utilizzare la tecnologia, ma di capire come la tecnologia rivoluziona il mercato e il modo di fare business.
Tags: e-business, e-commerce, IT, pmi, tecnologie web, web marketing
Bertuzzi Impianti spiega la cogenerazione
Il 23 febbraio a Bologna Alterna in collaborazione con Microsoft…
Creare una società onshore non è difficile, anzi, nella maggior…
Your email address will not be published.
Δ