No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

L’azienda turca Samet lancia un blog esclusivamente dedicato al mercato italiano

L’azienda internazionale Samet, quinto gruppo a livello mondiale nel settore dell’arredo funzionale e dell’accessorio per la movimentazione del mobile, ha lanciato un nuovo blog, interamente dedicato al mercato italiano.
Dopo aver aperto una sede commerciale in Italia, nella provincia di Bergamo, Samet continua a presentare la propria proposta al mercato italiano e da oggi lo fa anche attraverso un nuovo blog: www.samet-blog.it
L’ampia gamma di prodotti, indirizzata ai costruttori di mobili e cucine, comprende sistemi di cerniere in tutte le variabili – comprese soft closing di nuova generazione -, guide classiche e guide a scomparsa, ad estrazione totale e parziale, sistemi di cassetti e sistemi di apertura verticale. Grazie anche ai forti investimenti in Ricerca e Sviluppo, Samet punta a rendere l’accessorio funzionale interno al mobile un complemento d’arredo capace di unire attenzione estetica alla massima funzionalità.
Il nuovo portale vuole essere un riferimento esclusivo per il mercato del nostro paese e un utile strumento informativo tanto per i professionisti quanto per la stampa del settore.
Dal blog, in costante aggiornamento, è possibile trovare tutte le ultime novità riguardo all’azienda, raccontate attraverso immagini, video, comunicati stampa, press coverage e altro ancora.

SAMET – Chi siamo

Attiva dal 1973, Samet è il quinto gruppo a livello mondiale nel settore della ferramenta funzionale e della produzione di accessori per mobili.
Il claim dell’azienda “diamo vita ai mobili” sintetizza perfettamente il plus e l’originalità della proposta Samet: unire l’alta qualità dei prodotti, la loro durevolezza, la praticità di movimento, con una forma e un design capace di rendere l’accessorio funzionale un oggetto personalizzato ed esteticamente interessante.
Con 1.200 dipendenti e un’area complessiva di 80.500 m2, Samet si pone di diritto tra i players mondiali del settore esportando in 100 paesi dei 5 continenti, inclusi gli Stati Uniti, Russia, Germania, Inghilterra, Italia, Spagna, Ucraina, Azerbaigian, Georgia, Iran, Polonia, Romania, Bulgaria, Kazakistan, Slovenia e Cina.
Dal giugno 2012 Samet ha aperto una nuova sede commerciale anche in Italia – la patria del mobile e dell’arredo. La sede italiana – alla cui dirigenza c’è Stefano Minelli, personalità dalla vasta esperienza nel mondo del mobile e dell’arredo – sorge a Grassobbio e ospita uffici, magazzini e un modernissimo showroom.
Un vasto catalogo con più di 2400 prodotti: Sistemi di cerniere in tutte le variabili possibili, comprese soft closing di nuova generazione; Guide classiche e guide a scomparsa nelle varie declinazioni (premi-apri, soft closing) ed estrazioni (totale, parziale); Sistemi di cassetti semplici e carenati di diverse dimensioni, dotati di accessori e organizzatori interni; Sistemi di apertura verticale; Fittings; Tecnologie di illuminazione led per cucine e camere da letto.
Do it once, but do it right” è il motto dei 120 dipendenti Samet che lavorano nel dipartimento interno di Ricerca&Sviluppo: tutti i prodotti vengono provati tramite test di funzionalitá, sicurezza ed usura. I sistemi di guida, ante a ribalta ed ante scorrevoli, vengono verificati tramite test di carico, durata, impatto e sicurezza. Le cerniere vengono testate con una serie di 80.000 apri-chiudi e i cassetti vengono utilizzati in pieno carico secondo le loro capacitá (30kg-40kg-65kg) e verificati con un test di 60.000 apri-chiudi.
Samet è capace di rispondere a tutte le esigenze del mercato, proponendo un vasto range di accessori diversi in dimensioni e caratteristiche, ma uniti da funzionalità, sicurezza e resistenza. Tra le diverse certificazioni ottenute, Samet ha anche adottato i sistemi di qualità QWAY e IWAY della società IKEA e tutti i suoi prodotti sono certificati LGA e ISO-9001 per garantire standard mondiali di qualità a tutti i suoi clienti.
Da 40 anni Samet sperimenta in modo costante su tecnologie e materiali per proporre sempre le soluzioni migliori e realizzare il sogno del fondatore e presidente Saldiray Kiziltan: “diventare un marchio di riferimento tanto per i produttori di mobili mondiali quanto per i consumatori finali”.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing