No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Traslochi Economici? Usa la formula Groupage

Prima o poi capita a tutti di dover effettuare un trasloco. In quel momento sorge la necessità di rivolgersi ad una ditta di traslochi attrezzata con mezzi idonei per smontare, imballare e trasportare le nostre cose verso la nostra nuova destinazione. Il web, pullula di aziende che offrono il servizio di trasloco, con offerte più o meno allettanti. Come scegliere allora l’azienda che si incaricherà di trasportare le nostre amate cose?
Bisogna senz’altro tenere in considerazione vari elementi: la qualità del servizio, i tempi di esecuzione e, non ultimo, il prezzo da corrispondere.
Qualità del servizio: Questo fattore è, secondo me, il più importante. Tutti noi teniamo alle nostre cose e vorremmo che arrivassero a destinazione senza subire danneggiamenti. Per questo è importante chiedere alla ditta di traslochi come intendono procedere. Informarsi sui materiali da imballo, sul tipo di mezzo che utilizzeranno per il trasporto, se dispongono di piattaforme aeree nel caso di appartamenti posti ai piani più alti e se hanno un’assicurazione che ripaghi le nostre cose nel malaugurato caso in cui si verifichino dei danni agli effetti trasportati.
Tempi di esecuzione: Se abbiamo fretta di traslocare, una volta verificata la qualità del servizio offerto, sceglieremo senz’altro l’azienda che effettuerà il nostro trasloco il prima possibile. Se invece dovessimo trovarci nella condizione in cui abbiamo la necessità di liberare la nostra vecchia casa subito e la nuova casa non fosse ancora pronta per ricevere i mobili, possiamo affidarci ad una azienda di traslochi che offra il servizio di deposito. In questo caso sono da preferire quelle aziende che offrano dei box chiusi personalizzati e custoditi, con assicurazione contro il furto e il danneggiamento compresa.
Prezzo da corrispondere: Inoltrate le nostre richieste alle varie aziende, ci troveremo a ricevere tutti i loro preventivi. Per ottenere un risparmio sicuro però dovremmo preferire quelle aziende che ci propongano la formula groupage. Che cos’è la formula groupage? E’ una geniale idea che ci farà risparmiare tanti soldini (anche fino al 60-70%). Con questa formula la ditta di traslochi raggruppa più carichi con diverse destinazioni ma lungo la stessa tratta stradale. In questo modo i costi del trasloco vengono abbattutti perché suddivisi tra tutti i clienti.
Un esempio di trasloco groupage può essere quello di 3 persone che devono traslocare dalla stessa città (ad esempio da Roma) verso 3 destinazioni diverse lungo la stessa tratta (ad esempio uno a Firenze, uno a Bologna ed uno a Milano). La ditta predisporrà un automezzo contenente i carichi dei 3 clienti e nello stesso giorno trasporterà le loro cose prima a Firenze, poi a Bologna ed infine a Milano.
Ci sono diverse aziende che eseguono il servizio groupage. Per chi abbia la necessità di trovare un’azienda di Traslochi a Roma, che offra questa soluzione, per esperienza personale potete tranquillamente rivolgervi alla SAT International Movers.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing