No Banner to display
Il Finanziamento è la concessione che la banca, o la società di credito, fa nei confronti del soggetto richiedente, sia esso un singolo cittadino o un privato.
Lo scopo del finanziamento è quello di fornire al soggetto richiedente la possibilità di acquistare un determinato bene e servizio donandogli una determinata somma di denaro, che il richiedente si dovrà poi impegnare a restituire per intero sottoforma di rate.
Naturalmente esistono varie e numerose forme di finanziamento che rispondono alle più disparate esigenze di mercato e finanziarie dei singoli soggetti che ne fanno richiesta, tra le principali citiamo pèerò il Finanziamento Agevolato, quello cioè che può godere di vantaggiose formule di restituzione, tassi di interesse e rate, il Finanziamento alle Associazioni, destinato a quelle associazioni di volontariato e non lucrative e il Finanziamento Bancario, ovvero la formula più famosa.
Il finanziamento può essere richiesto per le più disparate esigenze ed i più diversi bisogni, in questo senso esso può essere impiegato per l’acquisto della prima casa, dell’automobile, a scopi personali, per creare nuove attività imprenditoriali, quali aziende ed imprese, per la ristrutturazione e l’acquisto di immobili.
Al finanziamento possono accedere le più disparate categorie di soggetti interessati, si tratta infatti di una forma di mutuo che può essere richiesta, naturalmente previa presentazione di adeguato ed obbligatori documenti, da lavoratori autonomi, dipendenti, forze dell’ordine, pensionati e lavoratori nel settore agricolo.
Tags: finanziamenti, finanziamento, mutui, prestiti
Quando si decide di aprire una società all'estero bisogna prendere…
Quando parliamo di strumenti e soluzioni per gestire l'inventario del…
Andrea Dell’Orto è nato a Milano nel 1969 e si…
Your email address will not be published.
Δ