No Banner to display
Con la sempre maggiore liberalizzazione dei mercati l’acquisto di immobili all’estero diventa sempre più allettante. Attenzione però: il mondo è grande e i chilometri che vi separano dal vostro sogno a volte sono parecchi. Per questo è bene tenere a mente alcune piccole priorità prima di stipulare qualsiasi accordo.
Infatti oltre agli impulsi emozionali quando si trattano immobili all’estero bisogna tener conto che si tratta pur sempre di investimenti. Bisogna quindi valutare sempre le offerte con occhio critico, non lasciarsi prendere troppo dall’entusiasmo e non acquistare mai d’impulso. Soprattutto dobbiamo assicurarci che le tutte nostre esigenze vengano rispettate. Dobbiamo inoltre cercare di ottenere più informazioni precise possibile si sui costi primari ma anche su quelli secondari (come le consulenze, i costi di gestione etc) sul territorio, sui tempi di costruzione..
L’acquisto di immobili all’estero poi implica anche questioni fiscali e burocratiche diverse da Paese a Paese. E’ per questo che se possibile bisognerebbe sempre affidarsi a professionisti del settore che tramite le loro strutture possono offrire tutta quell’assistenza legale e fiscale di cui da soli non saremmo in grado di disporre. A volte investire in una consulenza può essere quel qualcosa in più che ci mette al riparo da brutte sorprese.
Non solo.. spesso queste agenzie non operano secondo schemi tipici delle agenzie immobiliari e che quindi venduta la casa spariscono, ma offrono assistenza durante tutto l’investimento rivendita compresa. Questo è molto importante! Non dormireste più tranquilli sapendo che se ne aveste bisogno potreste mettere in vendita il vostro immobile estero semplicemente chiamando un consulente vicino a casa vostra? O che tutti i documenti sono già stati legalmente tradotti ed analizzati da studi legali? O che in caso di qualsiasi problema c’è un referente italiano in grado di intervenire per voi? Pensateci bene….
Per concludere possiamo dire che la diversificazione negli investimenti è essenziale e quindi investire in immobili all’estero è sicuramente un’opzione che un buon investitore dovrebbe tenere in conto. Perché oltre che a diversificare i rischi politici e di mercato del Paese si diversificano anche i prezzi di entrata e di rendita. Tutto ciò però va fatto con coscienza e molto attentamente, affidandosi a professionisti del settore.
In Italia non ci sono moltissimi operatori dedicati completamente a questa attività ma tra i pochi possiamo ricordare senza dubbio la IPS, un’agenzia di affari internazionale che grazie ad accordi con le maggiori agenzie italiane serve tutto il territorio italiano e che attualmente sta offrendo investimenti di immobili estero dei maggiori costruttori europei con rendite garantite del 10%
Per ulteriori informazioni potete visistare il sito www.mabr.it
Tags: investimenti sicuri
Quando si decide di aprire una società all'estero bisogna prendere…
Quando parliamo di strumenti e soluzioni per gestire l'inventario del…
Andrea Dell’Orto è nato a Milano nel 1969 e si…
Your email address will not be published.
Δ