La contabilitĂ dei CONTRIBUENTI MINIMI IN EXCEL 2009
Per l’anno 2009, i contribuenti che hanno ricavi non superiori a € 30.000, possono adottare il nuovo “Regime dei minimi, che prevede il pagamento di una imposta sostitutiva del 20% sul reddito ed una notevole semplificazione negli adempimenti contabili.
Per beneficiare della semplificazione è però necessario fare alcuni adempimenti e organizzare la documentazione. Non è sempre vero che i regimi semplificati riducano necessariamente “tutti gli adempimenti”. Il “regime dei minimi”, non fa eccezione. Occorrerà perciò disporre di idonei strumenti software.
Per rispondere alle esigenze degli studi di consulenza e dei contribuenti, lo studio Bagiacchi ha predisposto una procedura semplice, completa e guidata, che aiuterà tutti coloro che devono affrontare l’applicazione del regime dei minimi, con particolare riferimento a:
Verifica del possesso dei requisiti oggettivi e soggettivi – Tenuta della contabilitĂ – Registrazione guidata dei componenti positivi e negativi – Monitoraggio del possesso dei requisiti – Gestione delle certificazioni da rilasciare al sostituito – Predisposizione del nuovo Quadro CM per l’unico 2010 – Effettuazione del calcolo di convenienza.
La versione 2009 e’ stata aggiornata con l’aggiunta di un nuovo foglio contenente le “Registrazione componenti positivi e negativi 2008 incassati o pagati nel 2009” oltre al recepimento del nuovo quadro CM, cosi’ come previsto dall’unico 2010
La procedura “Contabilità dei contribuenti minimi 2009”, realizzata in excel, è subito operativa e non necessita di alcuna installazione (l’utente deve comunque disporre della versione di excel di Microsoft).
Risponde a tutte le esigenze dei contribuenti minimi ed è studiata da professionisti, supportata da idonea documentazione disponibile on-line su web e resa particolarmente semplice da un intuitivo menu di navigazione, che ne controlla i passaggi.
E’ possibile scaricare subito la versione dimostrativa, registrandosi al sito al seguente indirizzo
http://www.bagiacchi.it/Contribuenti_Minimi/Contabilita_contribuenti_minimi_procedura_excel.asp
In caso di acquisto il costo e’ di € 99 + iva, senza limitazione nel numero delle contabilità da gestire.
Lo studio rag. Bagiacchi Guido, svolge da oltre 30 anni l’attività di consulenza contabile, fiscale e del lavoro, oltre che di revisione contabile.
Iscritto all’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili
della provincia di Perugia, opera nella provincia di Perugia ed anche a
Roma.
L’esigenza di poter disporre di procedure semplici ed intuitive,
realizzate in funzione dell’utente, ha portato ad un impegno di studio
e di analisi applicativa, che, grazie alla sinergia tra teoria e
pratica, consente un connubio ottimale.
Da anni, con collaboratori
e studi collegati, stiamo dedicando tutte le nostre risorse e
conoscenze per realizzare un obiettivo di ampio respiro, con l’intento
di dare risposte semplici e complete agli utilizzatori.
Abbiamo trovato in GbSoftware,
una software house che produce software gestionali, una struttura che
condivide le nostre stesse aspirazioni e pertanto il nostro impegno è
duplice: realizzare procedure sia per altri professionisti che per noi.
Le due linee di prodotti non sono alternative, ma complementari.