No Banner to display
Una cosa è certa, uno dei risultati fermi dell’analisi economica è la correlazione che esiste tra investimenti in ricerca e innovazione di un’economia e la sua capacità di accrescere il suo livello di benessere nel tempo.
L’Italia, sfortunatamente, ma soprattutto per propri demeriti, arretra sempre di più nelle classifiche internazionali della competitività e il suo ritmo di sviluppo si sta riducendo significativamente.
Spendiamo poco più dell’1% del PIL in Ricerca e Sviluppo, uno dei valori più bassi tra le economie avanzate, sia a livello pubblico che privato.
A fronte di questa situazione, è pur vero che le imprese italiane, a partire dalla seconda metà degli anni 90, hanno mostrato una accelerazione dell’impegno nell’attività di ricerca. E’aumentato il numero di progetti di ricerca presentati dalle imprese italiane sia a livello nazionale che europeo. E questo fenomeno riguarda in misura sempre maggiore anche le PMI.
La Regione Veneto, nell’ottica del Programma Operativo Regionale 2007 – 2013, cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, eroga alle imprese finanziamenti a fondo perduto che possono raggiungere la quota del 60%, promuovendo programmi di ricerca e innovazione e progetti di sviluppo del prodotto a favore delle PMI.
Per avere l’opportunità di ottenere questi finanziamenti per ridare slancio alle proprie iniziative imprenditoriali è opportuno rivolgersi a dei professionisti della consulenza aziendale esperti in azioni di finanza agevolata che possano assistere l’azienda in tutte le fasi dell’iter .
Tags: consulenza aziendale, contributi regione veneto, finanza agevolata padova, finanziamenti imprese, link srl
Quando si decide di aprire una società all'estero bisogna prendere…
Quando parliamo di strumenti e soluzioni per gestire l'inventario del…
Andrea Dell’Orto è nato a Milano nel 1969 e si…
Your email address will not be published.
Δ