No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Lavorare a casa con le migliori società di Network Marketing

Ognuno di noi, ultimamente, avrà sentito parlare sempre più spesso di network marketing o multilevel marketing. La crisi economica, la continua diminuzione dei posti di lavoro e la crescente insoddisfazione di persone che svolgono professioni ripetitive e intellettualmente poco stimolanti hanno portato alla ribalta il network marketing, inteso non solo come nuova metodologia di lavoro, ma anche come nuova forma di relazionarsi con gli altri. Per coloro quindi che vogliono avvicinarsi a questo nuovo settore, un interessante studio della Harvard Business School ha individuato i criteri in base ai quali scegliere una società di networking. Vediamoli.

  1. La società deve essere sul mercato da almeno 18 mesi, poiché il 90% di tutte le società di network marketing fallisce durante questo lasso di tempo. Proprio per questo motivo vanno evitate tutte le società che sono in fase di pre-lancio. Nove volte su dieci falliscono.

  1. La società deve avere un prodotto esclusivo e di frequente consumo. Per esclusivo si intende un prodotto che può essere acquistato solamente dai distributori della tua compagnia. Disporre di un prodotto che sia di frequente consumo permette inoltre di poter contare su vendite costanti nel tempo. Ciò garantisce la fedeltà dei clienti e non ne comporta una continua ricerca, come avverrebbe nel caso di un prodotto che non sia di frequente consumo. Minore è il costo del prodotto, maggiore è la facilità con cui si può vendere.

  1. La società di Networking deve rappresentare quella che la Harvard Business School chiama un’opportunità “ground floorâ€. Perché sia tale, il numero dei distributori attivi deve essere meno della metà dell’1% della popolazione (60 milioni in Italia). Nel nostro paese i distributori dovrebbero essere quindi meno di 300.000. La Harvard Business School afferma inoltre che nel caso i distributori attivi fossero meno di 500.000, potresti essere di fronte ad una straordinaria opportunità. Se la compagnia avesse inoltre meno di 100.000 distributori, la Harvard Business School classifica questa come un’opportunità che si verifica una volta nella vita. Esempio in Italia, LifeWave.

La vita di ogni compagnia di network marketing è contraddistinta da quattro fasi.

Foundation

Solitamente dura 6 mesi. È il periodo nel quale una compagnia sviluppa il prodotto ed il piano marketing.

Concentration
Questa periodo dura dai 2 ai 4 anni e inizia nel momento in cui parte il network di distribuzione.

Momentum
Anche questo periodo dura dai 2 ai 4 anni e si verifica quando la società entra in una fase di crescita esponenziale. Sia il consumo sia la distribuzione esplodono letteralmente. È durante questo fase che la società effettivamente esce dai confini nazionali.

Quando le vendite della società raggiungono i 50 milioni annui, si raggiunge ciò che viene chiamata la massa critica (il grafico delle vendite sale in verticale). Quando Herbalife raggiunse i 50 milioni nelle vendite al consumo, balzò a 151 milioni di vendite in soli 12 mesi, incrementando di 800.000 unità la propria organizzazione.

Poniamo che che tu abbia un’organizzazione che ti stia garantendo un bonus di 1.000 euro al mese. Quando la società raggiunge la massa critica, i distributori automaticamente godono di una decuplicazione dei propri guadagni. In altre parole, 1.000 euro al mese diventano 10.000 euro al mese. Questa è la ragione per essere coinvolti nel “ground floorâ€, così da poter beneficiare dell’esplosione della crescita.

Stability
Questo periodo dura per tutta la restante vita della società. Una compagnia di network marketing che si dedica al successo dei suoi distributori godrà di longevità, garantendo ai propri membri attivi di realizzare continui guadagni.

Quindi, tre soli elementi per scegliere un’ottima società di Networking

  1. Presenza sul mercato da più di 18 mesi

  2. Prodotto esclusivo e di frequente consumo

  3. Numero di distributori inferiori alla metà dell’uno per cento della popolazione (in Italia meno di 300.000)

Per maggiori info Mai Dire LifeWave

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing