No Banner to display
In tempi di crisi economica molti vogliono rifugiarsi nell’investimento immobiliare, considerato un bene rifugio.
L’acquisto di un immobile costituisce infatti un’alternativa di investimento particolarmente apprezzata per la propria capacità di conservazione del valore del bene. La sicurezza dell’investimento immobiliare è la principale spinta all’acquisto di una proprietà e, a partire dal 2000, è arrivata a costituire la motivazione principale, insieme all’aumento del capitale e della liquidità.
Per ottimizzare il risultato derivante dall’acquisto di un immobile è opportuno identificare la modalità di acquisto più idonea per generare un profitto; ad esempio risulta necessaria la presenza di un effettivo profitto lordo atteso (inteso come differenza tra il prezzo vendita potenziale e il prezzo di acquisto) inclusivo degli oneri, quali tasse e spese condominali arretrate.
Ci sono diversi modi per investire immobili ad un prezzo vantaggioso, le aste o vendite giudiziarie sono uno di esso e permettono di aggiudicarsi un immobile ad un prezzo che, in certi casi, è molto inferiore a quello di mercato. Oltre la convenienza economica derivante dalla partecipazione ad un’asta immobiliare, è da sottolineare la totale sicurezza del processo di acquisto di questo tipo di transazione, in quanto gli immobili sono trattati direttamente dal giudice, certificati da periti e liberi da ipoteche e pignoramenti.
Infatti, essere sicuri che l’immobile da acquistare sia libero da ogni tipo di vincolo è uno dei pilastri per una corretta gestione immobiliare. Se però da soli non avete il tempo per poter appurare la storia pregressa dell’immobile, è sicuramente meglio rivolgersi ad un esperto o un’agenzia, che potranno consigliarvi nel modo migliore, per evitare di fare un investimento che vi si ritorcerà contro.
Un’altra base di partenza sono i numerosi motori di ricerca immobiliare per case e appartamenti in vendita o in affitto. Alcuni di questi motori sono in grado di raccogliere tutti gli annunci presenti sul web relativi alla ricerca che a voi interessa. In questi motori è possibile ricercare immobili in vendita e in affitto, in tutte le città italiane, a volte anche all’estero, semplicemente digitando il nome della città nel campo di ricerca, come per esempio “appartamento ristrutturato Roma”. In questo modo è anche possibile farsi velocemente un’idea del costo che si dovrà affrontare e anche della differenza di prezzo nelle diverse zone, inoltre spesso raccolgono anche le inserzioni di moltissime agenzia immobiliari. È così possibile cercare appartamenti in qualsiasi zona, dall’agenzia immobiliare Asolo a quella di Messina, ma anche tutti gli annunci dei privati, avendo così un quadro d’insieme dettagliato e estremamente utile per farsi un’idea e valutare al meglio.
I risultati vengono ordinati in base al ranking, una classifica che permette di avere nelle prime pagine di risultato le migliori offerte presenti sul web. La navigazione è semplice ed intuitiva e la presenza di filtri permette di raffinare la ricerca secondo le caratteristiche desiderate dall’utente. La qualità degli annunci è elevata grazie alla tecnologia utilizzata e alla selezione delle fonti delle offerte.
Tags: gestione immobiliare, immobiliare Asolo, investire immobili
Quando si decide di aprire una società all'estero bisogna prendere…
Quando parliamo di strumenti e soluzioni per gestire l'inventario del…
Andrea Dell’Orto è nato a Milano nel 1969 e si…
Your email address will not be published.
Δ