No Banner to display
Ehi amico oggi vorrei mettere mano su due segreti (se così li vogliamo chiamare) di ebay che fanno la differenza tra un Power Seller e un principiante pur essendo così semplici.
1° segreto: le parole chiave nel titolo!
Una semplice regola per ottenere maggiori vendite è la selezione delle parole chiave da inserire nel titolo della nostra inserzione.
Sembra quasi scontata come cosa, eppure moltissimi venditori su ebay, per distrazione, dimenticanza o per qualche altro motivo, creano dei titoli terrificanti o sprecano i caratteri disponibili per usare parole chiave che non servono a nulla.
Ora ti va di andare a fare un esperimento su sito di ebay assieme a me?
Tranquillo non è nulla di che, dobbiamo semplicemente fare una ricerca!
Allora supponiamo che dobbiamo cercare una maglia Dolce & Gabbana, prova a scrivere nella ricerca: dolce & gabbana maglia
A me escono 393 risultati.
Ora prova con: dolce e gabbana maglia (quindi uguale ma senza la “e” commerciale)
A me escono 145 risultati.
Hai visto che differenza? Un solo carattere diverso ha portato più di 200 inserzioni in più!!
Ora prova a cercare così: d&g maglia
A me ora sono usciti 451 risultati.
Chiaro no? Tutto si gioca sulle parole chiave che mettiamo nell’inserzione!
Ora prova a fare le stesse tre ricerche togliendo la parola maglia e rimarrai sbalordito!! Provare per credere…
Dunque ebay ci permette massimo 55 caratteri da inserire nel titolo, quando vai a mettere un’inserzione, immagina per un attimo di metterti nei panni di un utente che cerca il tuo prodotto, e aggiungo che la maggior parte degli acquisti vengono effettuati tramite una ricerca e non andando a visualizzare una categoria precisa.
In pratica per farti capire, se uno sta cercando un fumetto di diabolik, non andrà nella categoria Fumetti a spulciarsi tutte le inserzioni, ma scriverà nella ricerca “diabolik” o “fumetto diabolik” magari ci aggiunge il numero, l’uscita il titolo, ma cosa importante da tenere in mente, che usando sempre questo esempio, nell’inserzione bisogna sempre aggiungere il nome proprio e il nome dell’oggetto, come in questo caso fumetto diabolik.
Nel caso di prima invece, va assolutamente messa la marca.
Devi cercare di entrare nella mente del tuo acquirente, anzi, del tuo futuro acquirente, quindi se ad esempio vendi una maglia dolce & gabbana, andrai a scrivere sia d&g che dolce & gabbana, maglia e altri dettagli che sai che l’utente può ricercare.
Usando entrambe le parole chiave avrai più possibilità che la tua inserzione venga trovata dagli utenti interessati.
Molto spesso i venditori riempiono i titoli di parole inutili come “fantastico, splendido, magnifico” addirittura nel sottotitolo che si paga!!!
Ma secondo te un utente che sta cercando una maglia dolce & gabbana, scriverà magnifica o splendida?
Quindi assicurati di inserire un titolo studiato in modo che gli utenti che vanno alla ricerca del tuo prodotto troveranno la tua inserzione immediatamente.
2° segreto: Fare offerte solo alla fine dell’asta.
Ora vorrei affrontare un altro argomento importante, come vincere le aste online risparmiando molti soldi, sia che tu voglia comprare quel prodotto per te o che tu lo voglia comprare per poi rivenderlo.
Iniziamo col dire, che non necessariamente queste cose devono essere fatte su ebay, ma ci sono tantissimi altri siti di aste online, una in particolare è www.antiebay.it molto simile a ebay, ma con molti vantaggi:
1) Tariffe molto più basse 2) Pubblicazione delle inserzioni gratuite 3) Pochissima concorrenza 4) Ricarica Postepay ammessa
Questi sono solo alcuni dei vantaggi, chiaramente se da una parte è un vantaggio, d’altra parte è uno svantaggio, poiché il traffico è minore e inoltre la gente ha più fiducia ad acquistare su ebay che ormai conosciamo tutti che non da altri siti semi-sconosciuti.
Ora andiamo a vedere come possiamo aggiudicarci un’asta spendendo molto di meno.
Si tratta in realtà di una regola basilare, quasi scontata, eppure anche questa viene spesso ignorata dalle persone.
Quando trovi un prodotto in asta che vuoi acquistare, è inutile fare l’offerta giorni prima dalla scadenza, bisogna fare l’offerta proprio all’ultimo momento.
Questa tecnica si chiama Sniping, se hai una connessione veloce puoi riuscire a farlo negli ultimi 15-20 secondi usando l’offerta massima che sei disposto a pagare, in questo modo potrai aggiudicarti oggetti spendendo molto di meno.
Sappi però che su ebay quando vai ad acquistare un prodotto molto gettonato e con grande visibilità dovrai battere i tuoi avversari, perché ovviamente la tecnica dello sniping non la conosci solo tu!!
Nell’ebook di Daniele D’ausilio ( che puoi reperire dal mio sito più giù ) c’è scritto precisamente come fare per aggiudicarsi i prodotti al 100% e con l’ausilio di un programmino che fa il lavoro in automatico.
Questo trucco ti servirà non solo per acquistarli per te, ma addirittura per rivenderli a prezzo più alto su ebay o ovunque vorrai.
Vuoi conoscere tutti i segreti per diventare un Power Seller di ebay?
Clicca qui: http://www.guadagnare-da-casa.net
Saluti, Ivan.
Tags: affiliazioni, article marketing, blog, business online, come fare soldi, diventare ricco, ebay, guadagnare, guadagnare col web, guadagnare con ebay, guadagnare con internet, guadagnare da casa, Guadagnare Online, guadagno, lavoro, lavoro da casa, marketing, nicchie di mercato, sito, tanti soldi
Dei teli da mare con il logo della propria ditta…
Learn how to improve your search rankings from a master…
Stampa Gratta e Vinci Personalizzati: l'innovativo strumento per premiare i…
Your email address will not be published.
Δ