No Banner to display
Ciao. L’adesione ad un programma di Network Marketing comporta attente ed oculate valutazioni atte a determinare la bontà della proposta. Ecco, qui di seguito gli elementi dai quali non si può – e non si deve – mai prescindere:
– Risalire alle precise connotazioni dell’azienda – e/o delle persone – promotrici, verificandone la serietà, la popolarità e l’esperienza maturata sul campo;
– Valutare l’esatta collocazione del prodotto e/o servizio offerto nell’ambito del mercato, chiedendoti se lo compreresti tu stesso/a, i tuoi amici, i tuoi parenti;
– Analizzare la convenienza del costo e quali reali bisogni va a soddisfare;
– Identificare e fare una sistematica “anatomia” degli strumenti e dei sistemi di formazione in seno all’azienda, e cioè se l’offerta ha tutti i crismi di una concreta opportunità professionale, piuttosto che i caratteri di una improvvisata, mera formula didattica;
– Dulcis in fundo…Valutare la bontà e la serietà della proposta, tenendo da conto che, di norma, nei meccanismi di tipo piramidale l’aderente viene sollecitato a stracaricarsi di “mercanzia” in anticipo, previo corresponsione di corrispettivi a cassa fulminante. Inoltre, il tutto viene prospettato come qualcosa di una facilità irrisoria, omettendone le difficoltà. E poi, devi sicuramente diffidare di chiunque venga a proporti esborsi – “investimenti” – in misura esorbitante, sull’ordine di centinaia, se non migliaia, di euro al mese!
E’ davvero fondamentale conoscere bene come funziona un programma di Network Marketing al fine di evitare di cadere in trappole dalle quali si potrebbe sì uscire, ma… con le ossa rotte!
Nella buona sostanza, come in qualsivoglia attività indipendente, abbondano sempre delle proposte (oscene) dalle quali è decisamente salutare mantenere la distanza di sicurezza.
E allora, prima di mettere “nero su bianco”, o accettare avances a scatola chiusa è bene fare la radiografia ad alcuni elementi, come:
– l’identità giuridico-legale dei proponenti;
– la storia aziendale e/o personale;
– la forza finanziaria e la struttura;
– le modalità di remunerazione;
– le strategie di mercato;
– la qualità dei prodotti;
– la tipologia di prodotti e il relativo mercato;
– la la formazione e il supporto.
Sono da evitare come la peste le iniziative che si basano sui sistemi a piramide o sulle lettere a catena, ove il prodotto, o servizio, ha un rilievo del tutto marginale e, i relativi profitti scaturiscono essenzialmente dal cosiddetto “reclutamento” , e non dalla vendita.
Un’azienda seria di Network Marketing basa il proprio lavoro, e sviluppa il proprio successo su un prodotto e/o servizio in grado di garantire un beneficio reale, un ottimo percorso formativo per gli adepti, un programma di remunerazione premiante.
Del resto, l’esperienza – che mai tradisce – insegna che il N.M. serio, onesto, trasparente…è tutto fuorché improvvisazione!
A tale riguardo, esempi eclatanti puoi, senz’alcun dubbio, verificarli in…
http://www.lavoroesuccesso.com/vedi?globalnpn
Al tuo successo.
Tags: attività indipendente, formazione, network marketing, strategie di mercato
Dei teli da mare con il logo della propria ditta…
Learn how to improve your search rankings from a master…
Stampa Gratta e Vinci Personalizzati: l'innovativo strumento per premiare i…
Your email address will not be published.
Δ