On air la nuova campagna di Zurich Connect: battiamo la tua polizza auto! Scommettiamo?
Milano, 14 gennaio 2009 – È partita la prima campagna pubblicitaria di Zurich Connect che si prefigge l’ambizioso obiettivo di vincere l’inerzia dei consumatori italiani, avvicinandoli al mondo dell’assicurazione diretta.
“Bastano pochi minuti per fare un preventivo, senza impegno, con Zurich Connect e rendersi subito conto che offriamo polizze auto a prezzi molto competitivi e, allo stesso tempo, assicuriamo un servizio di qualità garantito dalla solidità del Gruppo cui apparteniamo”, ha commentato Alida Galimberti, Direttore Marketing di Zurich Connect. “Sulla base di questa convinzione, abbiamo ideato un’iniziativa originale, Sfidiamo la tua polizza: chiediamo ai titolari di polizza auto di fare un preventivo che abbia le stesse condizioni della attuale polizza – che includa, oltre alla RC, almeno anche la copertura furto/incendio – e, nel caso la nostra offerta sia più cara, rimborseremo il cliente inviando 10€ in buoni carburante. Riteniamo che questo sia un modo originale e nuovo per esemplificare le qualità che contraddistinguono la nostra offerta: semplicità, convenienza e affidabilità”.
“L’idea della campagna nasce dal nome stesso della compagnia: Zurich Connect. Zurich in quanto sinonimo di esperienza, tradizione e valori di affidabilità insiti nel dna di un grande gruppo assicurativo. Connect per ribadire il rapporto diretto e immediato che una moderna assicurazione diretta deve necessariamente instaurare. Una doppia anima, quindi, rappresentata dai due colori del logo, il blu e l’arancione. Zurich e Connect che diventano Zurich Connect. Attraverso una serie di passaggi grafici su sfondo bianco – perché il bianco è il non-colore che tiene insieme gli altri due – e di metamorfosi continue, i due bolli colorati ci portano per mano e ci spiegano perché scegliere Zurich Connect, sia da un punto di vista ideologico che – soprattutto – da un punto di vista assolutamente pratico”, hanno commentato Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, Direttori Creativo Esecutivi di Publicis Milano.
Lo stile di un disegno animato chiaro, su fondo bianco, vuole rappresentare lo stile semplice ma efficace che connota Zurich Connect. La voce di Oreste Lionello, accompagnata dalla musica originale, serve a evidenziare il carattere positivo, amichevole, ‘vicino alla gente’ di Zurich Connect
Direttori Creativi Esecutivi: Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro. Direttore Creativo/Head of Art: Stefano Colombo. Senior Copywriter: Umberto Bartolini. Client Service Team: Rossella Gasparini, Paola Tealdi e Chiara Minari. TV Producer: Silvia Acquati.
Motion Graphic: Mutado.
Musica: Sing Sing.
Centro Media: ZenithOptimedia.
La pianificazione media, seguita da Zenith Optimedia prevede passaggi TV sulle reti Rai e Mediaset e su La7, passaggi radiofonici sui principali network nazionali (RTL 102.05, Radio DeeJay, Radio Capital, RMC, Radio rai, Radio 24, R101, Radio 105), pubblicità su quotidiani, free press e magazine (Corriere della Sera, La Repubblica, City, Metro, Leggo, City, Il Magazine del Corriere della Sera, Il Venerdì di Repubblica e Panorama) e internet.
Zurich Connect
Zurich Connect è il brand di Zuritel Spa, l’assicurazione on-line e telefonica di Zurich Italia, rappresentanza italiana di Zurich Financial Services, uno dei primi gruppi assicurativi del panorama internazionale. Zurich Connect è il brand giovane e dinamico della compagnia attiva dal 1997, che oggi conta oltre 200 mila clienti.
Zurich Financial Services Group
Zurich Financial Services Group (Zurich) fornisce servizi finanziari a nucleo assicurativo e dispone di una rete globale di sedi e filiali situate in Nordamerica e in Europa nonché nell’Area asiatica del Pacifico, in America Latina ed in altri mercati. Fondato nel 1872, il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo in Svizzera. Si avvale di 60.000 collaboratori dedicati ad una clientela dislocata in oltre 170 Paesi.
Zurich in Italia
In Italia, Zurich è presente dal 1902 e opera nei settori danni, vita, previdenza e investimenti personali. Con oltre 1.200 collaboratori, 730 agenti assicurativi e 1.700.000 clienti, la compagnia opera nell’area della protezione (polizze danni), del risparmio e della previdenza (polizze vita e fondi comuni); il gruppo dispone inoltre di una compagnia di assicurazioni Rc Auto telefonica ed online (Zurich Connect) ed offre servizi di consulenza assicurativa alle imprese di medie e grandi dimensioni.
Inoltre, Zurich Italia distribuisce i propri prodotti attraverso la rete di promotori finanziari di Zurich Sim, attraverso società di brokeraggio e tramite accordi con gruppi bancari (Deutsche Bank Spa, Cassa di Risparmio di Asti), case automobilistiche e catene della grande distribuzione.
Per informazioni:
www.zurich-connect.com
Ufficio stampa
Federica Colombo – Hill & Knowlton
[email protected]
02-3191.4224; 335-6417881